Giulianova. Il sessantatreenne giuliese Mario Bollini, maresciallo dell’Aeronautica in pensione, anche quest’anno, il 3 novembre prossimo, prenderà parte alla New York Marathon. Il maratoneta, nel 2011, è stato premiato dall’organizzazione con una targa che riconosce all’atleta, unico al mondo, il primato di venticinque partecipazioni consecutive alla grande manifestazione. Quest’anno festeggia la ventottesima presenza (ventisettesima consecutiva, anche se lo scorso anno è stata annullata per l’uragano).
“Il nostro Mario – ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro – ha un rapporto di fedeltà pluridecennale con la famosa maratona della “Grande Mela”, tanto che di lui, in passato, si sono occupati la rivista “Correre” e il periodico “Atletica”. Al primo posto tra gli atleti italiani con più presenze alla maratona, Mario Bollini, portacolori della Ecologica “G”, il 3 novembre sarà nel gruppo della prima fascia in partenza dal Ponte di Verrazzano. Al grande Mario, che rappresenterà Giulianova tra i 50 mila concorrenti, il più affettuoso in bocca al lupo!”
Il 14 dicembre del 2010 Mario Bollini aveva ricevuto dal sindaco un riconoscimento per la sua pluriennale partecipazione alla maratona e per la sua attività sportiva.