Il+Teramo+vince+il+derby+con+il+Chieti+e+continua+a+sognare+in+grande
abruzzocityrumorsit
/sport/67210-il-teramo-vince-il-derby-con-il-chieti-e-continua-a-sognare-in-grande.html/amp/

Il Teramo vince il derby con il Chieti e continua a sognare in grande

Teramo. Il Teramo segna due gol negli ultimi quindici minuti, si aggiudica la sfida tutta abruzzese con il Chieti e resta nei piani alti della classifica.

Quello andato in onda sul sintetico dello stadio Comunale di Piano d’Accio è stato un derby sì combattuto, ma tutt’altro che spettacolare sotto il punto di vista del gioco. Il 4-1-4-1 impostato da Di Meo spegne infatti Dimas ed inaridisce tutte le fonti della manovra biancorossa. Il primo tempo offre così solo un’occasione. Minuto 19, Bernardo viene chiuso da Robertiello proprio al momento del tiro. Sugli sviluppi dell’azione lo stesso numero uno teatino si oppone con i pugni alla botta di Pacini. La ripresa invece è molto più effervescente: al 7? l’incornata di Dascoli fa la barba al palo, mentre all’11? Robertiello si oppone alla sventola da lontano di Bernardo. A metà del secondo tempo arriva poi l’episodio che decide le sorti dell’incontro. 28esimo, sul corner dalla destra di Dimas il “piccolo” Casolla svetta più in alto di tutti ed insacca imparabilmente all’angolino, 1-0. La reazione degli ospiti si esaurisce con il tiro allo scadere di Elia: Serraiocco controlla con qualche brivido di troppo. In pieno recupero poi c’è il raddoppio. Sassano riconquista palla sulla propria trequarti e aziona il contropiede solitario di Pacini. Il mediano dribbla Robertiello e a porta vuota deposita la palla in fondo al sacco. 2-0, il Teramo fa festa, il Chieti si morde i gomiti.

TERAMO-CHIETI 2-0

MARCATORI: 28’st Casolla, 45’st Pacini

TERAMO (4-4-2): Serraiocco 6; Scipioni 6, Caidi 6, Speranza 6, Gregorio 7; Di Paolantonio 6 (19’st Sassano 6.5), Lulli 6.5, Pacini 7, Casolla 7 (29’st Petrella 6.5); Dimas 6 (34’st Patierno sv), Bernardo 6. A disp: Narduzzo, Arcuri, Cenciarelli, Gaeta. All: Vivarini 6.5

CHIETI (4-1-4-1): Robertiello 6; Bagaglini 6, Terrenzio 6, Dascoli 6, Turi 6 (32’Gaeta sv); Di Filippo 5.5; De Stefano 6 (14’st Rossi 5.5), De Giorgi 5.5, Berardino 6, Cinque 6; Guidone 5.5 (32’st Elia sv). A disp: Gallinetta, Perfetti, Di Properzio, Guitto. All: Di Meo 5.5

ARBITRO: Manuele Verdenelli di Foligno 6

NOTE: Ammoniti Scipioni nel Teramo; Bagaglini, Terrenzio, Turi, Di Filippo, De Giorgi nel Chieti. Angoli 9-2 per il Teramo. Rec 1’+5′. Spettatori paganti 1100 circa.

Francesco Graduato