Riparte con tante novità la stagione dell’Amicacci

amicaccitercasGiulianova. Ci siamo dopo una stagione estiva alle spalle ed il matrimonio di Capitan Marchionni con la bellissima Erika, si ricomincia a parlare di basket in carrozzina a Giulianova. Il Gruppo Banca Tercas annuncia ufficialmente di aver messo a segno due colpi di mercato.

Il primo si chiama Joe Hargrow, per tutti “Lucky”, ed è un punti 1,0 di nazionalità irlandese. Il giovanissimo Lucky ha già conseguito prestigiosi traguardi: campione USA negli anni 2009, 2010, 2012, guadagnandosi nel 2012 la convocazione per l’Allstar Game. Il secondo è uno dei migliori prospetti europei e laureatosi (appena 10 giorni fa ad Adana) neocampione del mondo under 23 con la sua Svezia .Si chiama Christian Seidel, potente ala classificata punti 2,5, proveniente dal “FIFH Malmö WC”.

“Stiamo attrezzandoci per una grande stagione e chissà che non ci sia un’ulteriore colpo con un altro giovane talentuoso. Coach  De Luca – spiega in una nota la Polisportiva Amicacci – saprà sicuramente trarre benefici dagli innesti in un contesto già importante e nel frattempo sarà Gianluca Del Nibletto, altro uomo di basket, il secondo che affiancherà coach De Luca. La squadra prenderà parte ad un Campionato Nazionale di A1 estremamente difficoltoso e irto di insidie, senza dimenticare che quest’anno c’è la Coppa Campioni, siamo noni nel ranking Europeo: incredibile Prenderà il via anche la squadra ”Coenergy Amicuccioli” sotto la guida di coach Marchionni e Ozcan. Anche per i nostri piccoli cestisti si tratterà di un bell’impegno. La novità di quest’anno è l’iscrizione di un’altra squadra in serie B. Ci sono troppi ragazzi e vogliamo che abbiano la possibilità di giocare .Per questo motivo si è deciso in tal senso. La neo squadra (stiamo cercando uno sponsor) giocherà nel palazzetto di Martinsicuro. Questo è anche un modo per farci conoscere”.

Le gare dell’Amicacci saranno trasmesse dall’emittente TV6, mentre i lavori nel palazzetto, grazie alla Fondazione Tercas, proseguono di buona leva e tutto fa pensare che la riconsegna sarà rispettata. Nel frattempo la società fa un grosso ringraziamento al villaggio Lido D’Abruzzoche sta ospitando i ragazzi in attesa di tornare in Amicacci.

Impostazioni privacy