Si respira grande entusiasmo in squadra nella preparazione pre-campionato attualmente in pieno svolgimento. Alcuni giocatori che facevano parte della rosa della scorsa stagione, altri che avevano già vestito la casacca neroverde negli anni passati, tanti volti giovani: questa la ricetta per tornare subito a calcare le platee calcistiche delle categorie che contano. La scelta, per molti sorprendente, di ricominciare dai campionati regionali è frutto di una lunga ed accurata riflessione fatta dalla dirigenza.
Si vuole ricreare un “serbatoio” di giovani locali come spiegano Fabiano Di Muzio e Francesco Cornacchia: “ Ripartiamo dalla C2 per una scelta precisa della società, non perché quest’ultima sia venuta meno, come vorrebbero le voci che girano. In realtà proprio i vertici, a partire dal presidente e da noi giocatori più esperti, hanno ponderato bene la cosa. Si punta sui giovani tant’è vero che, per quanto riguarda il settore giovanile, avremo tutte le categorie, a partire dai Piccoli Amici fino all’Under 21. Anche in prima squadra ci saranno quei ragazzi che sono molto promettenti ed abbiamo deciso di mantenere fra le nostre fila nonostante la corte di numerose squadre di serie A”.
La prima amichevole stagionale ha visto il Cus Chieti battere la Minerva per 3-2 con i gol di Cornacchia, Di Muzio Luca (altro veterano che si è subito messo a disposizione del Cus in questo progetto) e del promettente under Luca Toto.
Il primo appuntamento importante è fissato per il 14 settembre ad Ortona per la gara di Coppa Italia.
Di seguito la rosa 2013/2014 del Cus Chieti Calcio a 5: D’Onofrio Andrea, D’Amicodatri Luca, Abate Michele, Cornacchia Francesco, Chiavaroli Carlo, Remigio Giuseppe, Galliani Matteo, Di Girolamo Francesco, Sigismondi Alessandro, Di Muzio Luca, Merlino Luca, De Sanctis Marco, Galliani Daniele, Di Muzio Fabiano. Under: D’Onofrio Camillo, Cantarini Simone, Toto Luca.
Lo Staff: Allenatori: Di Muzio Fabiano – Cornacchia Francesco; Preparatori Atletici; Mancini Loris – Di Meo Emanuele; Team Manager: Berardi Valentino; Addetto al materiale: Stella David; Dirigente accompagnatore: Mammarella Alessandro; Medico sociale: Dott. Abate Michele; Fisioterapista: Frasli Roberta; Addetto Stampa: Piero Vittoria.