Teramo. Dopo il nulla di fatto maturato ad Aversa, il Teramo è pronto a fare la sua prima uscita stagionale dinanzi al pubblico amico. Domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 17, i biancorossi di mister Vivarini sfideranno infatti il Foggia, anch’esso reduce da un pareggio nella gara inaugurale del torneo (1-1 contro l’Aprilia).
Il Diavolo quindi se la vedrà contro i Satanelli: in pratica, consideratelo pure un…match infernale. Tralasciamo comunque le battute e analizziamo le formazioni dell’incontro. In casa biancorossa mancheranno sicuramente due pedine: Cosimo Patierno e Diego Cenciarelli, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Pacini e Di Paolantonio le possibili soluzioni studiate in settimana per rimediare all’emergenza: alla fine solo uno dei due scenderà in campo dal primo minuto. Tra i pugliesi invece sarà disponibile Francesco Zizzari ma non Antonio Narciso, il secondo acquisto piazzato nell’ultimo giorno disponibile di mercato. Il portiere ex Grosseto, attualmente squalificato per il caso calcioscommesse, uscirà dai box solo a fine mese: tra i pali appare scontata la conferma per il classe 1993 Micale. Maglie già assegnate anche per quanto riguarda gli altri settori del campo: la mediana sarà comandata da Dario Venitucci (26enne di scuola Juventus) mentre in avanti giostrerà Giuseppe Giglio, in passato già ariete del Giulianova.
Teramo-Foggia sarà diretta da Carmine Pierro di Nola, coadiuvato dagli assistenti Antonello Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore e Pierluigi Della Vecchia di Avellino. 28 anni compiuti lo scorso 18 febbraio, di professione grafico pubblicitario, Pierro è al terzo anno nella CAN PRO, categoria nella quale ha portato a termine 26 partite con un bilancio di 12 segni “1”, 9 “X” e 5 “2”. Sotto il profilo disciplinare vanta statistiche da record: finora ha estratto ben 120 cartellini gialli e 23 rossi (in media 5 ammonizioni e un’espulsione a gara!). E’ alla prima designazione in questo campionato. Non ha precedenti con il Teramo.
Francesco Graduato