La sua preziosa esperienza e l’indubbia professionalità, saranno utilissime per preparare al meglio gli atleti in un torneo di altissimo livello come la Legadue Silver.
“Dante Falasca era sotto contratto con la Pallacestro Chieti – riferisce l’head coach Marzoli – ma non sapeva se avrebbe potuto continuare questa esperienza. Ha fortunatamente risolto i suoi problemi e sarà con noi da domattina per l’avvio dei lavori, cosa che io auspicavo fin dal primo momento. Lo conosco molto bene perché ha iniziato con me diversi anni fa. Viene dal mondo del basket e quindi conosce molto bene questo sport. Pertanto, sa lavorare sia sulla parte atletica che con la palla e questo integrerà al meglio il lavoro dello staff tecnico. A livello professionale – conclude l’allenatore tetatino – ma anche umano, sono davvero felice che questa collaborazione prosegua”.
Intanto tutti presenti i 13 giocatori convocati al raduno della Proger Chieti presso la sede societaria di via Spezioli. Unico assente (giustificato) Matt Shaw, per il quale la pratica di visto partirà in giornata. La squadra di coach Nino Marzoli è stata salutata dal presidente Gianni Di Cosmo alle 19:00 di ieri, per poi spostarsi, insieme agli altri dirigenti ed allo staff tecnico al completo, al ristorante L’Altro Mondo per la cena di benvenuto. Diversi tra tifosi e curiosi si sono avvicinati al tavolo delle Furie per salutare vecchi e nuovi arrivi, con l’attenzione che è stata catalizzata in massima parte del play americano Glover, il quale ha dispensato saluti e sorrisi per tutti, nonostante il jet lag e le molte ore di volo si facessero sentire. Alle 23:00, il rompete le righe e tutti a letto, perchè stamattina l’appuntamento è alla palestra Aska City Fitness, presso il Theate Center, dove il preparatore Dante Falasca darà il via alle fatiche di Raschi e compagni. Niente più stadio Angelini dunque, come precedentemente comunicato, perchè il confermato athletic trainer biancorosso ha deciso diversamente. Nel tardo pomeriggio appuntamento al PalaTricalle, per l’altra seduta di questo primo giorno della stagione che segna il ritorno nella seconda lega nazionale dopo 32 anni.