Un moscianese vince il 1° Memorial Angelo Cordone

DSCF0087Mosciano. Si è concluso, sugli splendidi campi in terra rossa del Circolo Tennis Mosciano,  il “1° Memorial Angelo Cordone”, torneo di IV categoria maschile. Un evento che la dirigenza del circolo ha fortemente voluto per ricordare il piccolo Angelo, la cui scomparsa, lo scorso novembre a soli 11 anni di età, addolorò  profondamente la cittadina del teramano.

A rispondere all’appello sono stati 108 tennisti, che si sono dati battaglia nonostante il gran caldo, e, soprattutto nelle ore serali, sono stati tanti gli appassionati e i soci del circolo che hanno fatto da contorno agli incontri .

Molto folta è stata, ovviamente, la partecipazione degli atleti di casa e proprio uno di essi, rispettando il pronostico della  vigilia, si è aggiudicato il titolo: Jacopo Petrini, che nella stagione in corso ha mostrato una grande crescita sotto tutti gli aspetti e che a fine anno eleverà di molto la sua attuale classifica di 4.1. Nella finale Petrini ha superato col punteggio di 6-4 6-1 Carmine Ricca, del Tc Roseto, autore di un gran torneo.

Alla cerimonia di premiazione, che ha avuto dei momenti di grande commozione nel ricordo di Angelo, hanno partecipato le autorità politiche comunali, rappresentate dal sindaco Di Marcello, dal vicesindaco Palandrani e dall’assessore Nobile, e gli esponenti della Federazione Italiana Tennis, ovvero il presidente del comitato regionale Ginestra, il consigliere nazionale Sodano e il consigliere regionale Ferrari. Dopo il saluto delle autorità, le parole di ringraziamento di Geanni Cordone, papà di Angelo, hanno dato il via alla premiazione dei due finalisti.

La dirigenza del CT Mosciano ha già dato appuntamento per le prossime edizioni per l’ottimo riscontro della manifestazione e, soprattutto, per confermare la sua vicinanza alla famiglia Cordone, peraltro molto legata al circolo.

DETTAGLIO INCONTRI delle fasi finali: 
QUARTI DI FINALE: Ricca Carmine – Rodi Mario 7-5 6-1 , Marcone Lorenzo –  Piccioni Francesco 3-6 6-2 6-4, Calore Domenico – Bucci Gino 6-2 6-1; Petrini Jacopo – Di Filippantonio Sergio 7-5 6-3.
SEMIFINALI: Ricca – Marcone 6-2 6-3 ; Petrini – Calore 6-4 6-2. FINALE : Petrini – Ricca 6-4 6-1.

Impostazioni privacy