Manoppello. Nell’impianto artificiale della Val Pescara i campionati nazionali assoluti di cable-wakeboard. All’Hot-Lake le gare nel prossimo week end.
Il comune di Manoppello e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Hot-Lake A.S.D. affiliata alla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), riconosciuta dal CONI, annunciano che il 3 ed il 4 Agosto presso il cablepark di Manoppello si terranno i campionati italiani assoluti di cable-wakeboard e il primo trofeo italiano di wakeskate. L’amministrazione, tramite il sindaco Gennaro Matarazzo, ha concesso il patrocinio all’iniziativa. “Siamo onorati di ospitare un evento di tale portata sul nostro territorio, vista anche la crescita esponenziale di questo sport negli ultimi anni a livello internazionale”, ha detto il primo cittadino.
Nei 3 anni di attività, l’Hot-Lake ha già raggiunto la quota dei 3mila assocaiti:”Per noi”, afferma il responsabile della struttura Rocco Santomo, “questo è il giusto riconoscimento per tutti i nostri sforzi. L’anno scorso i campionati italiani si sono svolti all’idroscalo di Milano e gli atleti Hot-Lake hanno raggiunto risultati più che soddisfacenti”.
Ma cos’è il cablepark? Una struttura di cavi aerei che permettono di fare tutti gli sport acquatici a “scivolamento” senza il vincolo della imbarcazione per il traino. Nel Cablepark si possono praticare wakeboard, skate, waterski, kneeboard. Il Cablepark è una struttura adatta sia per i principianti che per atleti già esperti.