Teramo. Importante traguardo per il Circolo Tennis Teramo “Costante Bernardini”, che si qualifica per la fase nazionale valida per la promozione in serie B.
I teramani si sono infatti imposti a Pescara contro il CT Prati 37, battuto per 4-3 dopo un entusiasmante doppio di pareggio. Una vittoria che permetterà al circolo Bernardini di qualificarsi alla finale regionale di serie C maschile e di accedere a quella nazionale per la promozione in serie B.
“Si tratta di un importante risultato – sottolinea in merito il presidente Francesco Cardisciani – soprattutto perché la vittoria è stata ottenuta esclusivamente con atleti teramani del vivaio del nostro circolo guidati dal sempre verde Gabriele Cavacchioli, il nostro capitano giocatore”.
Gli incontri hanno visto il nostrano Davide Iacovoni battere Paolo Cartuccia per 6-3 7-5 e Giorgio Ricca imporsi su Roberto Palpacelli per 6-1 6-0. Sconfitte invece per Matteo Cipolletti con Mauro Colangelo per 5-7 5-7 e per Gabriele Cavacchioli con Vincenzo Carlone per 1-6 4-6.
Sul punteggio di 2-2 si sono disputati gli incontri di doppio con la coppia De Berardis-Iacovoni, sconfitta dagli esperti Carlone-Colangelo per 3-6 2-6 e con il CT Prati 37 passato a condurre per 3-2. Ma la coppia teramana Cavacchioli-Ricca è riuscita a imporsi su Palpacelli-Cartuccia con il ristulato di 6-3 3-6 6-3.
Si è così reso necessario disputare il doppio di spareggio e davanti ai tanti teramani presenti a Pescara il capitano Cavacchioli e Giorgio Ricca hanno disputato un match magistrale, battendo la coppia pescarese Carlone-Colangelo per 6-4 6-3.
Assieme al CT Teramo si classifica anche il CT Castel di Sangro, vittorioso sul CT Campobasso per 5-1, contro il quale i teramani disputeranno a questo punto la finale valida per il titolo regionale di categoria.
“I migliori complimenti – conclude Cardisciani – ai nostri ragazzi da parte di tutto il circolo. Sono loro il segno tangibile della nostra volontà di fare bene ogni giorno”.