Passare dall’esonero dalla Roma nella stagione in corso a ricevere l’ennesimo premio per la stagione passata potrebbe far riaccendere (e chi sa se non è gia successo) l’amore per quella città che lo ha amato e lo ha riportato nel calcio con la A. Zdenek Zeman è stato premiato questa mattina dalla Figc con la Panchina d’oro 2011/2012, come miglior allenatore della serie B. Merito della cavalcata vincente che, con lui alla guida, ha riportato il Pescara dalla serie B alla serie A.
E il boemo, che al centro tecnico federale di Coverciano ha preso tra le mani il millesimo riconoscimento dovuto all’impresa pescarese, ha dedicato il premio proprio ai dannunziano: “I ringraziamenti più grandi per questa mia vittoria”, ha detto Doppiazeta, “vanno alla società Pescara ed ai giocatori che ho allenato, che mi hanno permesso di fare il calcio come piace a me”.
Parole che, dopo la sconfitta e la dura contestazione subita dai biancazzurri ieri in coda allo 0-2 interno col Cagliari, sanno di zucchero in un momento amaro quanto il fiele