Chieti. Iniziato con il colpo di Lucca il girone di ritorno, la BLS Chieti affronta domenica alle 18 al PalaLeombroni una delle pretendenti al salto in LegaDue Gold, la SBS Castelletto, che occupa il terzo posto in classifica.
La squadra di Garelli vanta il secondo miglior attacco del torneo, grazie alle doti offensive di un pacchetto di esterni abili sia a creare che a finalizzare come Bolzonella (16.4 punti di media), Simoncelli, Sanguinetti e l’ultimo arrivato Ceron. L’ala piccola è il completo Ranuzzi (13.6 punti + 5.8 rimbalzi), mentre sottocanestro c’è una delle migliori coppie del campionato, composta da Ihedioha e Pazzi (che in due producono 26 punti e 17 rimbalzi a gara), con Damiani come sostituto. Dopo aver riportato tre sconfitte in altrettante trasferte, la SBS ha cambiato marcia vincendo 4 delle ultime 6 gare lontano dal proprio parquet. Nel match di andata i piemontesi si imposero nettamente (89-72), ma la BLS è determinata a prendersi un’altra rivincita.
Ad arbitrare l’importante incontro, che in caso di successo potrebbe cambiare volto alla stagione dei biancorossi, saranno i signori Biasini di Veroli (FR) e Bonfante di Lonigo (VI). A partire da questa domenica sarà attiva la promozione riservata agli abbonati della Chieti Calcio, che potranno acquistare un biglietto a 4 euro esibendo al botteghino del PalaLeombroni la propria tessera ed un valido documento di riconoscimento. All’ingresso del palasport sarà inoltre presente uno stand dell’AIRC, grazie all’adesione della società teatina alla campagna nazionale per la promozione della ricerca e l’informazione contro il cancro “Le Arance della Salute 2013”: con un’offerta di 9 euro i tifosi biancorossi riceveranno 2,5 kg di buonissime arance rosse di Sicilia ed un numero speciale della rivista “Fondamentale”, con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.