Parata di stelle e show assicurato sul parquet teatino. I nerazzurri recuperano De Oliveira dopo la squalifica e Mammarella tra i pali dopo la forte contusione subita in campo sabato scorso contro il Latina (Maluko franato sul suo ginocchio). Il pivot è al momento il miglior cannoniere nerazzurro con 14 reti segnate nel girone d’andata, seguito dal compagno Lima a quota 12. I partenopei hanno lo spagnolo Lolo Suazo in doppia cifra con 13 centri.
Formazione tipo per la squadra del presidente Barbarossa, con i due neopapà Coco Wellington (è nata la piccola primogenita Bianca) e Bordignon (arrivato il secondo figlio, Matias) a disposizione, contro un Napoli grandi firme, capace di risalire la classifica dopo una falsa partenza e competere per la vetta fino all’ultima di andata. Ora la corsa ricomincia. Ricci.
Dopo aver perso a Napoli nella prima giornata di campionato, Bertoni e compagni vogliono sistemare la faccenda scontro diretto. Murilo e compagni sono primi con 30 punti, i campani inseguono a quota 28. Score simili, frutto di due scuole diverse: la squadra di Ricci segna a raffica, ma concede anche chance agli avversari (70 gol fatti e 41 subiti, media di +29), i napoletani segnano meno, ma sono la miglior difesa della serie A (48 fatti, 33 subiti, +15). “Abbiamo tredici partite davanti per poter ancora migliorare, e ne abbiamo bisogno, nonostante il primo posto attuale – prosegue Ricci – . Ho un roster molto ampio, grazie al lavoro della società, che mi consente di fare mille scelte diverse, tecniche e caratteriali. Affronteremo il Napoli sapendo che non sarà una partita decisiva, perché è ancora presto, però sarà un confronto con una diretta concorrente e mi piacerebbe vincerlo”.
Arbitrano Dario Pezzuto (Lecce), Donato Lamanuzzi (Molfetta), crono Luca Micheli (Frosinone). Diretta in streaming sul canale Youtube ufficiale Acqua e Sapone Futsal e aggiornamenti live sulla pagina Facebook ufficiale AcquaeSapone Futsal.