Basket Serie B, Teramo in trasferta a Civitanova

Il Teramo Basket 1960 si rituffa nel campionato e domani andrà in trasferta a Civitanova.

Si preannuncia una partita durissima, vuoi per le qualità dell’avversario, vuoi anche per alcuni acciacchi fisici che hanno costretto dei giocatori a svolgere lavoro differenziato (Lagioia e Cicognani).

A questo si aggiunge la sicura assenza di Milojevic che, a causa di uno strappo rimediato nel match contro Fabriano, dovrà restare fermo ai box fino al 7 gennaio (rientrerà nel derby casalingo contro Giulianova).

Analizzando l’avversario, Civitanova è una squadra molto competitiva che l’anno scorso ha vinto la Serie C e già nella serie minore aveva una serie di giocatori – il play Lorenzo Andreani, il lungo Francesco Amoroso (fratello maggiore di Valerio), il pivot Matteo Marinelli – di categoria superiore.

Su questa ossatura già forte i marchigiani hanno inserito nel loro roster l’ex biancorosso Gennaro Tessitore, Riccardo Coviello, giocatore che ha sempre giocato in serie B facendo registrare grandissime cifre ed Alessandro Cassese, giovane di Pesaro, uscito dal settore giovanile della Vuelle, molto talentuoso e dotato di buon tiro.

Palla a due alle ore 18, arbitreranno l’incontro Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

Impostazioni privacy