Chieti. La quinta di campionato mette di fronte alla Magic Chieti, solitaria capolista del girone, iil fanalino di coda del Pescara Basket, ancora fermo a zero punti nonostante abbia mostrato, in tutte le gare finora disputate, di tener sempre testa alle avversarie affrontate. Non è la qualità che difetta al giovanissimo roster del Presidente Luca Di Censo.
Le sconfitte dei pescaresi, infatti, sono maturate più che altro a causa di un deficit d’esperienza che nei roventi finali della serie C è un elemento quasi sempre decisivo. Guai quindi a prendere sottogamba l’impegno se non si vuole interrompere la striscia positiva che ad oggi recita per i neroverdi lo score di quattro vittorie in altrettante partite. Violare il PalaElettra di Pescara rappresenterebbe, senza alcun dubbio, un ottimo viatico verso l’appuntamento casalingo infrasettimanale del 1 novembre, che i magici giocheranno al PalaDayco contro il Vasto.
Un match da non perdere perché potrebbe risultare una tappa decisiva o quasi nell’economia generale del campionato. Prima però bisognerà vincere a Pescara e non sarà facile. Patricelli, intanto, può contare su tutto l’organico, avendo recuperato a pieno regime anche Mennilli, decisivo, seppur incerottato, nella gara vinta contro il coriaceo Teramo. Appuntamento alle ore 18.30 di sabato 28 ottobre, sostenere i neroverdi nella vicina Pescara si può e si deve.