Serie D, Jesina cinica, il San Nicolò poco cattivo (1-2)

La Virtus San Nicolò cede il passo alla Jesina (1-2) ed incassa il terzo ko in quattro gare, dopo il buon punto della scorsa settimana in casa dell’ex capolista Campobasso.

I biancazzurri mancano nel carattere ed incassano subito gol: Di Berardino non è pulito su una punizione calciata da Margarita su cui Pierandrei è più veloce di tutti nel tapin. Di Benedetto suona la carica poco dopo la mezz’ora, raccogliendo una corta respinta della difesa ospite e riportando i suoi in parità. I padroni di casa avevano però rischiato lo 0-2 in due occasioni in precedenza, sempre con Margarita protagonista.

La squadra di Campanile inizia bene la ripresa, sfiora il vantaggio con Fabriani e Tedesco, ma incassa la rete ancora con Pierandrei che, lasciato solo, infila di testa Di Berardino. 

Il tecnico biancazzurro le prova tutte con i cambi, ma l’unica occasione degna di nota è un colpo di testa nel recupero di Moretti che sembra indirizzato in rete, ma che trova Bolletta incredibilmente a respingere e a spegnere le speranze dei padroni di casa. 

Domenica prossima il riscatto si chiama L’Aquila.

VIRTUS SAN NICOLO’ – JESINA 1 – 2

San Nicolò: Di Berardino 4,5; Ndiaye 5 (25’st Balzano 5,5), Fabriani 5, De Santis 5,5, Mozzoni 5; Sassarini 6, Petronio 5,5, Massetti 6 (16’st Chiacchiarelli 6); Maisto 5 (7’st Tedesco 5), Di Benedetto 6 (38’st Moretti 5,5), Kane sv (30’pt De Carolis 5,5). A disp.: D’Ostilio, Belchev, Tersini, Kala. All.: Campanile. 
Jesina: Bolletta 7; Sassaroli 6, Giorni 6, Gremizzi 5,5, Anconetani 5,5 (41’st D’Alessio sv); Parasecoli 5,5 (1’st Cameruccio 6), Carotti 6, Magnanelli 6; Margarita 7 (48’st El Harrati sv); Pierandrei 7 (38’st Carnevali sv), Giovannini 6 (28’st Silvestri sv). A disp.: Tavoni, Calcina, Serantoni, Zannini. All.: Gianangeli.

Arbitro: Ancora di Roma 1, 6.

Reti: 7’pt e 15’st Pierandrei; 34’pt Di Benedetto.

Note: spettatori 301; ammoniti De Santis, Mozzoni, De Carolis, Gremizzi; recuperi 1’ e 5’.

Impostazioni privacy