Serie D, la Vastese si prende il derby con il San Nicolò (1-2)

Va alla Vastese il derby giocato oggi pomeriggio a Pineto contro la Virtus San Nicolò (1-2).

La partita inizia subito in salita per la Vastese che, dagli sviluppi di un angolo, va sotto per una buona intuizione di Tedesco che sigla il vantaggio per i biancazzurri dell’ex Pro Vasto, Campanile.

La formazione di Colavitto però si riorganizza: prima sfiora il pari con Leonetti e poi riesce ad agguantare Petronio e compagni grazie a Fiore, che pennella una traiettoria da calcio di punizione con pallone che si infila alle spalle di Di Berardino. 

Nella ripresa i biancorossi sono ancora pericolosi su una ripartenza di Cristaldi. Il San Nicolò prova a reagire, ma sarà la Vastese a colpire a tre minuti dal termine: Fiore disegna un assist perfetto per Leonetti che segna quello che sarà il gol vittoria.

Per i biancazzurri matura il secondo ko consecutivo e si interrompe la striscia “fortunata” di due derby giocati ed altrettante vittorie. La Vastese, dal canto suo, dà continuità al successo di una settimana fa contro la Jesina.

VIRTUS SAN NICOLO’ – VASTESE 1 – 2

VIRTUS SAN NICOLO’: Di Berardino, Ndiaye, Mozzoni, Kane (18’ st De Carolis), Fabriani, De Santis, Massetti (12’ st Moretti), Sassarini, Tedesco (38’ st Moriero), Chiacchiarelli (18’ st Petronio), Maisto. A disposizione: D’Ostilio, Balzano, Belchev, Kala, Nisi. Allenatore: Luca Campanile 
VASTESE: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Bagaglini, Stivaletta (20’ st Bittaye), Pizzutelli, Cristaldi (26’ st Di Pietro), Fiore (45’ st Napolitano), Leonetti. A disposizione: Coppola, Iarocci, Viscardi, Casciani, Lucciarini, Colitto. Allenatore: Gianluca Colavitto 
ARBITRO: Augusto Quattrociocchi di Latina (Nardi e Castiglione)
RETI: pt 6’ Tedesco, 35’ Fiore; st 44’ Leonetti 
NOTE: spettatori paganti 111 per un incasso di euro 1.110. Ammoniti: De Santis, Tedesco e Iodice. Allontanato, al 25’ st, il tecnico di casa, Luca Campanile per essere uscito fuori dall’area tecnica. Angoli: 5-5. Recuperi: pt 0’ st 5’.  

 

Impostazioni privacy