Eccellenza, l’Alba sciupa, Colantoni (prodezza) la punisce: finisce 1-1 VIDEO

Alba Adriatica: Petrini, Calvarese, Fabrizi, Veccia, Casimirri, Gibbs, Emili (12’st Florimbi), Foglia, Miani, Di Sante (16’st Lazzarini), Di Nicola. All. D’Eugenio

 

Acqua e Sapone: Palena, Papagna (48’st Marcedula), Corvini (9’st Colantoni), L.Di Donato, Erasmi, Bassano, Rubini (9’st Guardiani),  N. Di Donato (17’st Minutolo), Petito, Marrone, Musto (42’st D’Agostino).

Reti: 24’pt Gibbs, 48’st Colantoni

Note. Angoli 4-4. Ammoniti: Veccia. L. Di Donato. Espulso 29’st Bassano (doppia ammonizione. Recuperi: 0, 6’

Martinsicuro. La straordinaria prodezza di Colantoni in pieno recupero (colpo di tacco in corsa sulla rasoiata di Petito) cambia la storia di una contesa nella quale l’Alba Adriatica fa il pieno di amarezza mentre l’Acqua e Sapone mostra carattere e determinazione e strappa un punto in inferiorità numerica. Il calcio è ricco di situazioni che di razionale hanno poco o nulla. Ecco dunque che l’Alba (in vantaggio già dal primo tempo) perde le coordinate quando c’è da gestire il risultato in superiorità numerica. L’Acqua e Sapone si piega ma non si spezza e conserva la sua imbattibilità stagionale grazie alla sua capacità di non perdere mai la testa. Sul sintetico di Martinsicuro, viscido, si misurano due formazioni con caratteristiche molto diverse.

 

Il team di D’Eugenio offre una buona prova, soprattutto nel primo tempo. Il vantaggio arriva a metà frazione, con il tocco ravvicinato di Gibbs su azione d’angolo. I locali hanno anche la palla del 2-0, ma Di Sante solo davanti a Palena di fa ipnotizzare dal portiere. Ospiti pericolosi al 37’, quando Petrini sbaglia i tempi dell’uscita, ma Casimirri salva sulla linea sul tentativo di Petito. Nella ripresa Del Gallo, trainer ospite, ridisegna l’assetto dei suoi e la squadra alza il proprio baricentro, ma nelle ripartenze l’Alba, che si appoggia molto sull’inesauribile Calvarese, potrebbe chiudere i conti in anticipo.

 

Ma così non è. Nell’ultimo quarto d’ora, con gli ospiti in dieci, l’Alba ha due occasioni per il raddoppio. Al 47’ Miani centra la traversa. Sul rovesciamento di fronte arriva il pari. I locali si fanno pizzicare scoperti sulla corsia sinistra: Petito spedisce nel mezzo e Colantoni, decisivo il suo innesto, si inventa un gol di assoluto pregio. Il pari vale una mezza vittoria per l’Acqua e Sapone, l’Alba invece si deve accontentare di un misero punticino.

[mom_video type=”youtube” id=”fA1H-XgUmKA”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”khefUz0UMMM”]

[mom_video type=”youtube” id=”blGrb8b4XuA”]

 

Gestione cookie