Teramo, pallamano maschile di nuovo in A1: la Lions affronta il Romagna

 L’attesa è finita. Scatta domani il campionato di serie A1 di pallamano maschile e, l’ASD Lions Teramo, sarà ai nastri di partenza per la prima, storica, volta. I biancorossi hanno dominato la serie A2 e sono stati inseriti nel girone B, quello cosiddetto centrale. Il primo scoglio per la formazione del tecnico Marcello Fonti si chiama Romagna, ovvero una delle formazioni meglio attrezzate dell’intera massima serie. Una squadra, quella dell’ASD Lions Teramo, che ha confermato l’intelaiatura rispetto alla scorsa stagione inserendo, di fatto, solo cinque volti nuovi: i portieri Pierluigi Di Marcello e Alessio Collevecchio, teramani doc, i terzini Roberto Pieragostino e Paolo Toppi ed il centrale Davide Barbuti. Una rosa composta praticamente da tutti teramani con l’eccezione di tre elementi, Pieragostino, Giampietro e Savini che sono, comunque, abruzzesi.

 

“Ci aspetta un campionato difficile con una formula particolare – sottolinea il confermato tecnico Marcello Fonti – siamo una neopromossa, non abbiamo lo straniero ma un gruppo di ragazzi volenterosi che si applicano giorno dopo giorno. Fino ad oggi la squadra, anche nei test, ha risposto bene, la preparazione è cambiata un po’ perché dovremo giocare al massimo tutte le partite dall’inizio alla fine. In ogni incontro dovremo lottare al cento per cento con l’obiettivo di centrare la salvezza il prima possibile”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della ASD Lions Teramo, Salvatore Faragalli. “Siamo tutti stimolati dal dover affrontare subito le grandi del campionato anche perché in questo modo scopriremo il nostro valore. Sappiamo di aver allestito un buon organico ma le difficoltà non mancheranno anche perché, per tanti di noi, sarà la prima esperienza in A1. Però siamo contenti di poter dare continuità al nostro progetto e, nelle ultime ore – prosegue il massimo dirigente biancorosso – abbiamo sottoscritto un accordo anche con la famiglia Felicione titolare di due residence a Martinsicuro e Roseto e di un hotel a Pineto che entra a far parte della nostra famiglia come cosponsor. In cantiere – conclude Faragalli – c’è anche un bel progetto a livello sociale”.

 

Questo l’organico completo dell’ASD Lions Teramo: Portieri: Collevecchio Alessio (1987), Di Marcello Pierluigi (1978), Di Giuseppe Cristian (1999). Ali: Bellia Fabio (1991), Di Giulio Riccardo (1997), Leodori Andrea (1991), Rossi Domenico (1998), Savini Alessio (1987). Centrali: Barbuti Davide (1994), Di Marcello Andrea (1982), Di Sabatino Matteo (1989), Giampietro Christian (1986). Terzini: Pieragostino Roberto (1991), Toppi Paolo (1997), Valeri Adriano Quirino (1994). Pivot: Di Marcello Matteo (1990). Allenatore: Marcello Fonti. Direttore sportivo: Vincenzo “Jimmy” Di Giulio. Fisioterapista: Adolfo Cialini.

 

La gara tra Romagna e ASD Lions Teramo è in programma domani alle ore 19 alla palestra Cavina di Imola e sarà diretta da Luciano Cardone e Giovanni Cardone entrambi di Napoli.

Gestione cookie