Il risultato conta poco o nulla e comunque lo scarto finale di tre reti non è assolutamente conforme al volume di gioco espresso dalle atlete di casa, capaci di andare alla conclusione innumerevoli volte, sfornando occasioni da rete in quantità industriale.
Lo starting five delle pescaresi, vede Vecchione tra i pali insieme a Bertè, Vanessa, Tati e Jennifer. Pronti via e Vanessa colpisce subito un legno, il dinamismo del Pescara costringe le ragazze pugliese ad arroccarsi nella propria metacampo. Tante le conclusioni, quasi tutte sbagliate di un niente da parte del Pescara e bisogna aspettare il 14’ per assistere al vantaggio delle ragazze di casa. Bellucci finalizza una bellissima azione di Tampa, rifinita di tacco dalla giovanissima De Massis. Taty, la migliore in campo, poco dopo raddoppia, calciando di punta. Annese accorcia le distanze ma dopo un altro legno colpito dalla Bellucci è Tampa a suggellare il risultato del primo tempo con un bel diagonale che porta il Pescara sul 3-1.
Nella ripresa il ritmo delle biancazzurre cala e il Bisceglie ne approfitta per accorciare le distanze con Pati e, in questa fase iniziale della ripresa, riuscire finalmente a imbastire buone trame di gioco. Al 5’ comunque è Siclari a cogliere l’ennesimo palo e subito dopo Bertè è costretta ad uscire dal campo a causa di un colpo fortuito subito in volto. Bellucci trova a metà tempo il suo secondo gol di giornata grazie ad un tap in derivato da una respinta del portiere pugliese su un tiro in diagonale di Jennifer. Chiude la gara, a tre minuti dal termine, Vanessa che di precisione insacca la rete del 5-2 finale.
ASD PESCARA FEMMINILE
Vecchione, Antonaci, Brattelli, Jennifer, Tati, Tampa, Vianale, Siclari, Vanessa, Bertè, De Massis, Plevano, Bellucci.
BISCEGLIE
Tempesta, Annese, Pati, Campanelli, Pugliese, Tricarico, Lorusso, Scommegna, Soldano, De Castro, Zaccagnino, Loconsole.
RETI: Bellucci (2) – Annese (B) – Tati – Pati – Tampa – Vanessa.