Pescara, Colli senza Frontiere compie 20 anni

Pescara. Compie 20 anni Colli senza Frontiere, la consueta manifestazione estiva che si svolge ai Colli ed è ispirata ai noti ‘Giochi senza frontiere’.

Giochi nuovi e sfide classiche, spettacolari gare in piscina, tornei di bocce e di carte, giochi in riva al mare, prove artistiche di gruppo, teatro dialettale, balli e degustazioni: tutto questo nella manifestazione che prenderà il via mercoledì 26 luglio e si concluderà domenica 30 con una caccia al tesoro.

Quest’anno l’evento coinvolge circa 200 giocatori, minimo 25 massimo 35 elementi, dai 12 anni in su; ogni team può schierare fino ad un massimo di 10 giocatori di altre zone cittadine.

Si comincia mercoledì 26 luglio, alle 20.30 in piazza Largo Madonna, con la benedizione e la presentazione delle otto squadre; poi la riconsegna del trofeo da parte di Colle Scorrano, vincitore nel 2016 e alle 21.00 i primi giochi di squadra in piazza.

Come sempre, il colle vincitore del 2017 custodirà il palio fino all’inizio dei giochi del 2018. Il trofeo-scultura, ideato da Pino Dolente, rappresenta otto mani unite alla sommità e al polso di ognuna i braccialetti dei rispettivi colori.

Le sei squadre partecipanti quest’anno sono contraddistinte dai colori delle magliette indossate dai partecipanti: Grigio per Colle Caprino; blu per Colle Innamorati, arancio per Colle Madonna; verde per Colle Marino; azzurro per Colle Pietra; celeste per Colle Scorrano.

‘Colli senza frontiere’ è promossa dall’associazione Castellamare in festa, presieduta da Maria Rita Carota, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara. L’associazioneCastellamare in festa è affiliata al CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Impostazioni privacy