VIS RIPA :Cecamore, Palanza, Crisante, Di Lisio (18’ st Pasqualone), Scariti (35’ st Paciocco), Storsillo, Di Donato, Di Renzo, Rincione, Contini, Musa. Allenatore Roberto Marcangeli
Arbitro : Battistelli de L’Aquila (Piccirilli e Di Girolamo de L’Aquila)
Reti : 16’ st e 39’ st De Sanctis
Ammoniti : Capretta e Sekkal (Torrese) e Di Lisio e Di Renzo (Vis Ripa)
Città Sant’Angelo. La piccola Villa Torre, frazione di Castellalto di soli 400 abitanti, finalmente può brindare alla promozione in Eccellenza della sua Torrese dopo un campionato straordinario; nella partita decisiva, sul neutro di Città Sant’Angelo, è giunta la vittoria per 2-0 contro il Vis Ripa.
La Torrese si è presentata in formazione tipo, mentre i teatini hanno dovuto fare a meno dello squalificato Campagna e dell’infortunato Cellucci.
Dopo un avvio in cui il Vis Ripa sembra riuscire a tenere seppur sterilmente il pallino del gioco, la Torrese si rende pericolosa al 12’ con Capretta che sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa dalla parabola molto alta e, al 16’con Vettese che controlla a centro area e conclude in girata trovando la parata di Cecamore.
Protesta il Vis Ripa al 23’ per un fallo di mano di Passamonti in area su cross di Rincione ma per Battistelli de L’Aquila la distanza è ravvicinata e quindi solo calcio d’angolo.
Al 25’ ancora i teatini provano a sbloccare il risultato con una punizione di Contini dall’incrocio sinistro dell’area che sorvola di poco la traversa.
Ultima occasione del primo tempo ancora per il Vis Ripa al 46’ conStorsilloche conclude da pochi metri su azione d’angolo trovando la strepitosa risposta di Di Giuseppe.
Dopo un inizio di ripresa in cui il Vis Ripa ci prova ancora con Contini dalla media distanza con una conclusione centrale la Torrese prende il sopravvento e inizia a macinare gioco e cavalcate sulle fasce.
Al 6’ Cecamore è costretto all’uscita disperata di testa al limite dell’area per anticipare il lanciato Vettese e, al 16’, passa in vantaggio :De Sanctis aggancia al limite dell’area un lungo rilancio, supera Scariti con un sombrero e beffa Cecamore scavalcandolo con un altro pallonetto, 1-0 e corsa di gioia verso la tribuna occupata dai suoi tifosi.
Nonostante il gol di vantaggio la Torrese non abbassa il baricentro e cerca di chiudere la partita; al 32’ Capretta lancia in contropiede De Sanctis che arriva troppo velocemente e sopravanza la sfera permettendo a Scaritidi recuperare. L’appuntamento con la doppietta è rinviata solo di pochi minuti perché al 39’, servito da Passamonti volato sulla fascia destra, trafigge Cecamoreper il 2-0 che chiude la partita e permette alla Torrese di fare il doppio salto consecutivo dalla Prima Categoria all’Eccellenza.