“Abbiamo preso le mosse dalla nascita dei Consigli di Quartiere voluti dall’amministrazione comunale – hanno detto gli organizzatori in conferenza stampa – dalla rinnovata volontà di una partecipazione dal basso e così abbiamo scritto un regolamento per permettere ad ogni quartiere di partecipare con una propria squadra. In questo modo potranno gareggiare semplici appassionati ma anche professionisti e semiprofessionisti”.
Il Torneo si svolgerà dal 4 a 24 giugno e vede insieme le associazioni Mondo Tondo, Tutankamon, il Centro Piamarta e la Uisp Teramo.
“Il Torneo dei Preti è un’esperienza che ha segnato tantissime generazioni di rosetani – ha ricordato l’Assessore Vannucci – e, dopo aver raggiunto livelli tecnici molto elevati nelle passate edizione vuole in questo modo far tornare in campo una genuina voglia di partecipare e divertirsi”.
Possono giocare massimo 12 giocatori, 8 in campo e quattro riserve. Ciascun giocatore deve essere residente a Roseto nel Quartiere che presenta la squadra con massimo due fuori zona.