Sambuceto. Il Sambuceto “blinda” la difesa con una doppia “mandata”. In un sol colpo approdano alla corte di mister Alessandro Tatomir due elementi che uniscono la giovane età alla grande affidabilità e all’esperienza in un campionato difficile come quello dell’Eccellenza: Cialdini e D’Amico.
Per quanto riguarda il primo, Antonio Cialdini è in nuovo estremo difensore dei viola. Classe 1993, il numero 1 proviene dal San Salvo, ed è cresciuto nel Lanciano. La sua affidabilità tra i pali è “certificata”dal fatto che Cialdini è stato premiato come miglior portiere del campionato di Eccellenza.
Pochi metri più avanti al nuovo portiere agirà il secondo volto nuovo appena ufficializzato dai viola, vale a dire Matteo D’Amico. Coetaneo del “guardasigilli” Cialdini, D’Amico è cresciuto nel settore giovanile del Pescara fino alla Primavera biancazzurra. Di professione difensore centrale, il neo acquisto dei Sambuceto ha disputato gli ultimi tre anni in quel di Paterno, squadra con la quale ha conquistato, lo scorso anno, la Coppa Italia di Eccellenza.
Dopo i primi colpi Antenucci, Sichetti e Antonacci, ai quali si sono aggiunti a stretto giro Tuzi e Arciprete, oltre alla schiera dei confermati della passata stagione, il Sambuceto puntella quindi anche il comparto arretrato con Cialdini e D’Amico, altri due tasselli che vanno a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione per il prossimo massimo campionato regionale da disputare.