Pallavolo, Nsp Teramo al decimo posto alla Kinder+Sport

nsp_teramo1Teramo. Si è conclusa con grande soddisfazione l’esperienza dell’Under 13 Femminile CUS Nuova Scuola Pallavolo Teramo in Emilia Romagna, dove la squadra, con a capo il mister Aldo Coccioli, ha partecipato alla Kinder+Sport Spring Cup, prestigioso torneo nazionale organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini per le formazioni Under 13 e giocato dal 5 al 7 aprile tra Modena e Sassuolo.

La CUS Nuova Scuola Pallavolo Teramo si è classificata al decimo posto tra le 24 squadre presenti, tutte di altissimo livello tecnico. Al torneo hanno infatti partecipato le maggiori società pallavolistiche italiane, con quelle compagini Under 13 femminili che ogni anno si contendono il titolo di Campione d’Italia. Tra le altre la Norda Foppapedretti Bergamo, la Carige Genova e il Volley Club Le Signe di Firenze, che si è aggiudicato il Trofeo Kinder+Sport Spring Cup. Le atlete teramane, inizialmente timorose, hanno poi combattuto con passione e tecnica in tutti i match in cui sono scese in campo, riportando la vittoria contro la Nano Elegance Junior di Casale Monferrato, la Mondial di Carpi e la famosa Scuola di Pallavolo Serramazzoni di Modena. Sono state invece sconfitte, ma combattendo fino all’ultimo punto, dalla Scuola Nuova di Pallavolo di Cremona, dal Volley Pontemediceo di Pontassieve (FI) e dal Volley Club Le Signe di Firenze, quest’ultimo vincitore del Trofeo. La kermesse modenese ha permesso all’Associazione sportiva Nuova Scuola Pallavolo Teramo di stringere contatti con importanti società pallavolistiche italiane, con le quali in futuro sarà possibile partecipare ad altre competizioni.

 

L’Associazione vuole sottolineare che la partecipazione al torneo di Modena è stata possibile grazie al sostegno economico garantito dall’assessore provinciale Renato Rasicci, dall’assessore comunale Guido Campana, e da numerosi sponsor privati che hanno creduto nell’iniziativa: Coenergy, Datasoft Srl, Domoclima, Agenzia Giacomo Ciutti, Tempio della birra di Teramo, tutti di Teramo; Nuova SMA di Bellante, Arlini Immobiliare e BBD Srl, entrambi di Silvi; Omnia di Ascoli Piceno.

Under 13 Femminile CUS Nuova Scuola Pallavolo Teramo

In alto da sinistra: Emanuela Della Noce (accompagnatrice della squadra), Aurora Fabbiocchi, Federica Tullj, Giordana Puritani, Federica Collevecchio, Giulia Di Felice, Giulia Corrado.

In basso da sinistra: Caterina Migale, Enrica Pistillo, Francesca Zarulli, Ludovica Svizzero, Asia Minichilli e il coach Aldo Coccioli.

Impostazioni privacy