Teramo. Il Coro di voci bianche “Città di Teramo” del Laboratorio culturale Ars nova ospiterà, il 21 e 22 aprile prossimi, il maestro Cristina Ganzerla, compositore, pianista e direttore di coro. Il maestro Ganzerla sarà il docente del seminario “Cantare è…” per cori di voci bianche e cori scolastici, maestri e direttori di coro, insegnanti di educazione musicale scuola primaria e secondaria di primo grado.
All’interno del seminario, patrocinato dall’Ufficio scolastico provinciale di Teramo, dalla Regione Abruzzo e dalla Città di Teramo, è previsto un laboratorio didattico per maestri, direttori ed insegnanti, su “Il coro scolastico”.
Le attività si terranno nella sede del Teatro Caraciotti in via Torre Bruciata dove, domenica 22 alle ore 18.30, i corsisti terranno il concerto finale.
“E’ un grande onore poter ospitare nella nostra città il maestro Ganzerla” commenta il presidente del Laboratorio culturale Ars nova Umberto De Baptistis “figura di spicco a livello internazionale della didattica corale. Avranno il piacere di lavorare con lei, che proporrà per lo studio e l’approfondimento brani di sua composizione, oltre ai membri del Coro di voci bianche Città di Teramo, anche alunni delle scuole elementari cittadine guidati dai loro maestri ed insegnanti”.
Per iscrizioni, entro il 14 aprile, ed informazioni rivolgersi al direttore artistico del Coro, Francesco Paolo Pilotti (328.4694012) oppure al Laboratorio culturale Ars nova (0861.245187).