Francavilla: Spacca, Di Sabatino (38’ st Di Pentima), Di Pietrantonio (30’ st Boccanera), Di Giovanni., Di Lallo, Borghetti, Rodia, Milizia, Petrone, Galli, Miccichè (43’ st Sardella) A disposizione: Salvatore, Ballanti, Marzocco, D’Alonzo, Sardella Allenatore: Montani
Angelana: Rossi, Barbini, Galassi, Bernicchi, Taccucci, Silveri (29’ st Guzzoni), Bokoko (33’ st Confessore), Licastro, Pica, Ventenni, D’onofrio A disposizione: Di Prisco, Baglioni, Akopyan, Sensi, Di Muro Allenatore: Crivelli
Arbitro: Lovison (sezione di Padova)
Assistenti: Ferrari (sezione di Aprilia) e Ragone (sezione di Ciampino)
Marcatori: 36’ pt Galli, 17’ st Micciché (rig.)
Ammoniti: Taccucci (A)
Espulsi: Di Pentima (F)Ganmbacorta e Crivelli (team manager e allenatore Angelana dalla panchina)
Note: recupero 1’ pt 5’ st, angoli 6-1 per il Francavilla
Francavilla al Mare. Importante successo interno per il Francavilla che nell’andata della semifinale nazionale dei play off supera 2-0 l’Angelana con un gol per tempo, Galli nella prima frazione e Miccichè su rigore nella ripresa.
Partono all’attacco gli umbri che poi subiscono il ritorno degli adriatici che iniziano a creare alunni pericoli intervallati da ripartenze ospiti. Al 36’ il Francavilla passa meritatamente in vantaggio e riesce a controllare agevolmente l’incontro andando vicino al raddoppio, raddoppio che arriva al 17’ della ripresa con un ‘penalty trasformato da Miccichè. I gialoroso di casa chiudono in dieci per l’espulsione di Di Pentima. Il ritorno domenica prossima ad Assisi.
Francavilla al gran completo. L’Angelana, che si è classificata seconda nell’Eccellenza umbra dopo aver vinto le ultime sei partite di campionato e che ha eliminato nei play off regionali il Castel di Piano ed il Ventinella, si presenta al Valle Anzuca senza il lungo degente Catani, e agli infortunati Melillo e Fondi, assente anche lo squalificato Polidori. In difesa è invece tornato a disposizione capitan Silveri che però nella prima frazione è costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema fisico in seguito ad uno scontro di gioco.
La cronaca. Parte bene l’Angelana ma al 6’ è il Francavilla ad andare alla conclusione con Rodia che finalizza una ripartenza mandando sopra la traversa. All’8’ ancora il numero 9 giallorosso dalla destra costringe la retroguardia umbra in angolo. Al 25’ nuovamente Rodia da poco fuori area, la sua conclusione è sporcata da una da una deviazione della retroguardia ospite e viene bloccata senza problemi da Rossi. Poco dopo Borghetti in girata in area non centra il bersaglio. Al 29’ Silveri è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Guzzoni. Al 33’ annullato un gol a Galli per fuorigioco. Al 36’ Francavilla in vantaggio con una punizione battuta da Di Giovanni, sponda di testa di Milizia per l’accorrente Galli che trova la zampata vincente. Al 39’ ancora Galli che con un diagonale manda di un soffio a lato.
Nella ripresa al 6’ Pica riceve una palla tesa in area ma la sua conclusione di prima non centra lo specchio della porta. All’11’ Rodia riceve una verticalizzazione, la sua conclusione è ribattuta in angolo da Barbini. Al 12’ espulso il team manager dell’Angelana Gambacorta dalla panchina dopo un battibecco con Montani. Al 15’ rigore per il Francavilla per un atterramento in area di Barbioni su Galli. Il rigore è battuto e trasformato da Miccichè. Reagiscono gli umbri al 20’ con Pica che riceve un appoggio di testa e manda a lato. 1’ dopo Rodia mette in mezzo un buon pallone per Miccichè che non ci arriva di poco. Al 24’ espulso anche il tecnico ospite Crivelli per proteste. Al 28’ ci prova Di Giovanni dalla distanza, ma manda alle stelle. Al 36’ Di Giovanni per Miccichè che appoggia per Galli, su di lui para facilmente Rossi. Al 39’ Pica approfitta di una distrazione difensiva del Francavilla, si in vola solitario in area, su di lui è prodigioso Spacca che sventa. Al 45’ espulso il subentrato Di Pentima con un rosso diretto dopo una brutta entrata su Confessore. Al 48’ serie di con clusioni di Galli e Rodia che vengono respinte da difesa e portiere ospiti. 1’ più tardi una conclusione di Pica è ribattuta da Spacca.
Dopo circa 5′ di recupero termina la contesa ed il Francavilla ipoteca il passaggio in finale.
Francesco Rapino