Arriva una vittoria importantissima che porta la situazione sul 2-1 per i farnesi e un matchball a disposizione domenica 21 alle 18 sempre al PalaBorgognoni. La squadra di coach Millina come ormai ci hanno abituato in tutta la stagione si esalta nelle difficoltà, e non ha tradito di fronte al pubblico di casa, numerosissimo e voglioso di battaglia sportiva. La Globo Infoservice Campli subisce l’avvio del Barcellona che a 6 minuti dalla fine de l primo quarto si ritrovano sul 5-20 figlio di sei triple consecutive della squadra siciliana.
Nel secondo quarto i bianco/rossi faticano ancora a trovare un buon ritmo partita e gli ospiti continuano a macinare gioco in attacco toccando con Milojevic il massimo vantaggio sul 16-32 al 14esimo minuto del match. Poi complice anche il PalaBorgognoni che non lascia un minuto di silenzio, arriva al scossa. Prima Gattti, poi Bottioni e il capitano Petrucci “rivolticano” la partita come un calzino. Apoteosi farnese 25-5 di parziale si va all’intervallo lungo sul 41-37 per la Globo Infoservice Campli. Al terzo quarto le squadre battagliano con più veemenza e il punteggio si mantiene basso i farnesi toccano il più 7 punti con D’Arrigo poi Barcellona si rifà sotto presentandosi con un +2 all’ultimo quarto.
A 2 minuti e quindici secondi dell’ultimo periodo in pieno duello si infortuna il totem farnese Gatti partita finita per lui (nelle prossime ore si saprà meglio l’esito degli esami). Si arriva sul 67-67 ed è overtime. Petrucci e Duranti trovano i canestri per far scivolare la partita verso i binari farnesi.
Il colpo del ko tocca prima a Bottioni e poi con la tripla mortifera di Petrazzuoli, che fa scattare in piedi il PalaBorgognoni in una grandiosa standing ovation per i propri begnamini sul coro “Gesù mio perdon pietà…”. Appuntamento per gara 4 domenica 21 alle ore 18 sempre al PalaBorgognoni.