Le sei rappresentative regionali in partenza per il Torneo delle Regioni

presentazione_rappresentative_51_torneo_delle_regioniFrancavilla al Mare. “Faccio un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi. Molti sanno che per diversi anni sono stato anche presidente del Francavilla. Un paio di ragazzi della formazione Juniores li rivedo ancora bambini, questa è una doppia soddisfazione. Rinnovo il mio in bocca al lupo e chiedo di portare in alto i nostri colori”.

Lo ha detto il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, alla presentazione delle sei rappresentative regionali che partiranno domenica 1° aprile alla volta della Basilicata, dove prenderanno parte alla 51esima edizione del “Torneo delle Regioni” che prendeà il via lunedì 2 aprile. La presentazione è avvenuta allo stadio “Valle Anzuca” di Francavilla. Le sei rappresentative (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Femminile, Calcio a 5 Maschile, Calcio a 5 Femminile), sono nel girone con Umbria, Veneto e Calabria.
“Sono orgoglioso di tutte le nostre rappresentative – ha affermato il presidente il presidente del Comitato Regionale Abruzzo Lega Nazionale Dilettanti, Daniele Ortolano – dopo i preparativi siamo pronti a portare avanti il nome della nostra regione attraverso lo sport. Da temere nel nostro girone è sicuramente il Veneto. Sicuramente è stato un sorteggio molto difficile per noi, sono tutte regioni che hanno dei grossi settori giovanili. Penso che le nostre rappresentative in queste manifestazioni possano ottenere dei buoni risultati. L’Abruzzo si è sempre contraddistinto in questi tornei. Noi rappresentiamo un momento importante si a livello di calcio maschile, di calcio femminile e di calcio a 5. L’importante è che torneremo sapendo che abbiamo dato tutto. Non è vero che il fair play è una falsa retorica, deve entrare nel calcio dove servono questi valori senza dei quali non si può fare sport. Abbiamo dei valori importanti che lo sport può dare”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy