Playoff+Serie+D%2C+San+Nicol%C3%B2-Vis+Pesaro%3A+un+gol+dell%26%238217%3Bex+Costantino+elimina+i+biancazzurri
abruzzocityrumorsit
/sport/450591-playoff-serie-d-san-nicolo-vis-pesaro-un-gol-dellex-costantino-elimina-i-biancazzurri.html/amp/

Playoff Serie D, San Nicolò-Vis Pesaro: un gol dell’ex Costantino elimina i biancazzurri

La Vis Pesaro si conferma bestia nera stagionale del San Nicolò: è un gol dell’ex Rocco Costantino a mandare in finale i marchigiani e fermare la rincorsa al sogno Lega Pro dei biancazzurri.

Non è un avvio di gara facile per il San Nicolò, di scena all’Aquila per indisponibilità del Bonolis: i marchigiani devono vincere per agguantare la finale e mettono subito pressione ai biancazzurri. La squadra di Sassarini farà la gara per gran parte della prima frazione, provandoci in un paio di occasioni dalla distanza con il San Nicolò che invece preferisce aspettare e difendersi con ordine.

Bisognerà attendere il 36’ per vedere la prima vera palla gol dell’incontro, di colore biancazzurro: Chiacchiarelli dalla sinistra trova Stivaletta in mezzo ma il colpo di testa del giocatore vastese è calibrato male e si spegne sul fondo. Qualche minuto dopo è Rossoni a provarci dalla distanza con Ciotti che segue la traiettoria del pallone e toglie la mano solo all’ultimo momento. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con il San Nicolò che prova a colpire all’8 minuto quando Petronio indirizza di destro un pallone sulla traversa, forse anche con la complicità di Stefanelli che si fa anche male nell’intervento ed è costretto a lasciare il campo per un taglio che si procura sul viso con copiosa fuoriuscita di sangue. Il livello di agonismo sale: al San Nicolò viene annullato un gol di Stivaletta per un presunto fallo commesso da Moretti, con le proteste ovvie di quest’ultimo. Al 26’ l’episodio a favore dei marchigiani: De Santis svirgola il pallone e mette in angolo.

Dagli sviluppi Costantino beffa di testa Ciotti per il vantaggio della Vis proprio con l’ex di giornata. Tre minuti dopo ancora Costantino si invola sulla sinistra, arriva a tu per tu con Ciotti che però gli chiude lo specchio della porta e gli nega il raddoppio. Ancora marchigiani al 35’ quando Mureno indirizza un calcio di punizione di un soffio fuori la porta difesa da Ciotti. La squadra di Sassarini protesta poco dopo per un contatto in area tra De Santis e Costantino con il direttore di gara che lascia proseguire e, poco dopo, allontana Sassarini per un ingresso rabbioso in campo.

Il San Nicolò prova con la forza della disperazione a portare la contesa perlomeno ai supplementari, ma gli sforzi saranno vani. La finale di girone F sarà Vis Pesaro contro Olimpia Agnonese, con il San Nicolò che invece ripone i sogni di gloria per la prossima stagione.

SAN NICOLO’ – VIS PESARO 0 -1

San Nicolò: Ciotti 6; Di Stefano 6, Milillo 5,5, De Santis 5,5, Mozzoni 6; Petronio 6, Bisegna 5; Massetti 5 (39’st Kane sv), Stivaletta 5,5 (31’st Di Benedetto 5), Chiacchiarelli 5,5, Traini 5 (18’st Moretti 5,5). A disp.: Recchiuti, Zeetti, Pretara, Di Lullo, Kane, Iorio, De Carolis. All.: Epifani.

Vis Pesaro: Stefanelli 6 (12’st Iglio 6); Rossoni 6, Grieco 6, Gennari 6, Ficola 6,5; Paoli 6,5, Rossi 7, Cremonesi 6; Comi 6 (12’st Tedesco 6), Falomi 6 (30’st Mureno 6), Costantino 7. A disp.: Del Pivo, Massarucci, Dadi, Lignani, Bugaro, Raparo. All.: Sassarini.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia, 5.

Reti: 26’st Costantino.

Note: spettatori 392 paganti; ammoniti Gennari, Massetti, Bisegna, Milillo; allontanato Sassarini nella ripresa per proteste; recuperi 1’ e 6’.