Nell’ambiente farnese, cresce l’attesa per questo match, che rappresenta per il quintetto di coach Millina, in caso di affermazione, un traguardo di tutto rispetto, che va a consacrare una stagione, già di per se, altamente positiva. Certamente, all’interno dell’entourage farnese, cresce il rammarico, per la mancata vittoria in gara-due, dove Gatti e compagni a sette minuti dal termine, sembravano poter chiudere i conti con il quintetto forlivese, il quale però ha saputo ribaltare a proprio favore, una situazione che appariva compromessa.
Dal momento che adesso gara-due è ormai in archivio, bisognerà pensare a quest’ultima sfida, dove conterà essere lucidi, pronti fisicamente, nonché mentalmente; questo chiederà coach Millina ai propri ragazzi, i quali saranno chiamati, ad una nuova impresa, di fronte ad una squadra che per esperienza ed organico, ad inizio stagione, veniva accreditata, come una delle protagoniste del rispettivo girone. Gatti da una parte e Rombaldoni dall’altra, potranno ancora giocare un ruolo da protagonisti, negli ultimi quaranta minuti di questo avvincente quarto di finale.
Così come per gara due al PalaRomiti, le due squadre, scenderanno in campo con le medesime formazioni; farnesi con Duranti e con Ponziani e D’Arrigo pronti a stringere i denti, malgrado qualche acciacco fisico. Nel Forlì, ancora assente Ghirelli, per il resto, formazione al completo per coach Di Lorenzo. Per quest’ultima gara in terra farnese, sono previsti diversi sostenitori del quintetto emiliano, pronti a sostenere la propria squadra. Di certo, come nelle occasioni che contano, non mancherà l’apporto dei supporters biancorossi, già in fermento per questa sfida che vale la semifinale dei play-off.
Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti. All. Millina
Global System Forlì: Forti-Rombaldoni-Fontecchio-Villani-Myers-Bartolucci-Carraretto-Agatensi-Rossi-Cicognani. All. Di Lorenzo.
Arbitri: Valzani di Martinafranca (Ta) e Marzo di Lecce (Le)