A scendere in pedana per il club peligno sono stati 11 atleti, di età compresa tra i 10 ed i 13 anni. Ad ottenere il miglior piazzamento è stata Maria Pia Carducci , che nella sciabola femminile cat. allieve ottiene un argento di rilievo, cedendo solo in finale all’atleta friulana Lucrezia del Sal.
Con il titolo della Carducci, la Gymnasium è presente per il sesto anno consecutivo nel medagliere delle finali dei campionati Italiani u-14.
Di rilievo è stato anche il titolo conseguito da Manuela Spica, che grazie alla sommatoria dei risultati stagionali si aggiudica per il terzo anno consecutivo il “trofeo Nazionale Kinder più Sport” nella cat. ragazze.
Grazie alla 12° posizione ottenuta durante le finali di questi giorni, inoltre, la Spica stacca il pass per il collegiale “azzurrini”, riservato ai primi 16 classificati di ogni categoria, che si svolgerà il prossimo luglio in Toscana.
Buone anche le prestazioni di Filippo Calò, Di Benedetto Luca e Giardini Nicholas, che nella cat. Maschietti ottengono rispettivamente il 51°,57° e 25° posto su oltre 100 partecipanti. Ancora nella cat. Allieve Sofia di Mattia si classifica 49°.
Nella cat. Giovanissime Manuela Latini chiuderà al 33° posto, Marta Bonaventura al 46°. Giuseppe Marinucci nella cat. Giovanissimi si posiziona al 55° posto, Leonardo di Meo al 77°.
Infine reduci da una brillante prestazione, ma non premiati nel risultato, Andrey Marrubbio e Mario Prignano nella Cat. Ragazzi si Piazzano rispettivamente al 33° e al 38° posto.
Si ritengono soddisfatti dei risultati ottenuti l’insegnante Linda Moca, il preparatore atletico Jacopo Massaro nonché la dirigenza tutta.