Cinquecento bambini nel giorno della Liberazione, oltre mille nelle quattro tappe svoltesi in regione nell’ultimo mese. Questi i numeri dell’edizione abruzzese di Gazzetta Cup, classico appuntamento dedicato allo sport giovanile, promosso da CSI, Gazzetta dello Sport e Ringo.
Con la disputa delle fasi interne di Vasto e Pescara, andate in scena lo scorso martedì 25 aprile, la manifestazione rosa conclude il ciclo di Fasi interne. Dopo il successo di Teramo e Collelongo, le due tappe adriatiche programmate dal CSI Abruzzo per la giornata della Liberazione, hanno fatto registrare l’ennesimo boom di presenze.
Baciati dal sole, oltre 500 bambini abruzzesi sono scesi in campo in pieno spirito CSI, con l’obiettivo di praticare sport ispirati dai valori più sani dello sport. Il campo San Marco di Pescara e il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto sono stati i teatri delle sfide e hanno sancito le squadre che approderanno alla fase regionale, finalissima che avrà luogo il prossimo sabato 29 aprile al campo CSI di Colleatterrato.
A qualificarsi nella tappa pescarese sono state Alcyone Calcio e Real Teate per la categoria Junior, mentre per quella Young Delfino Pescara 1936 e Giovanile Chieti. Soddisfatto il presidente del CSI Pescara Giuseppe Bocchino commenta così: “Tanti i bambini presenti e tante le famiglie sugli spalti, a vincere è stato ancora una volta lo sport, ringrazio il CSI Abruzzo e il Presidente Angelo De Marcellis per l’opportunità e per la sua presenza”.
L’ASD Bagicalupo Vasto e il Vasto Futsal sono le vincitrici della Categoria Junior della tappa di Vasto, mentre per la Young accedono alla fase regionale l’ASD Bagicalupo Vasto e la US San Salvo.
Il numero uno del CSI Lanciano-Ortona Fernando Cianci riporta l’importanza di questa manifestazione: “Giornata stupenda, tutti questi ragazzi rappresentano il nostro orgoglio, il nostro futuro e noi con profondo piacere ci dedichiamo a loro”. Da questo ultimo appuntamento regionale usciranno le squadre che si contenderanno, nella fase Cittadina di Macerata, i pass utili per la finalissima dello stadio Olimpico di Roma.