Per il Doogle si avvicina la finale di Coppa Abruzzo con la Valle del Vomano

Bucchianico. Il Doogle vive ore di grande fermento con l’avvicinarsi della Finale di Coppa Abruzzo prevista martedì 25 aprile alle ore 17 presso il Palapiomba di Silvi: avversario sarà la Valle del Vomano.

 Per la squadra di Mister Zuccarini un appuntamento storico che arriva ad appena un anno e mezzo circa dalla sua nascita, dunque c’è grande soddisfazione nell’ambiente e voglia di ben figurare e mettere in bacheca il primo trofeo della sua storia.

 Prima però ci sono stati due turni impegnativi di campionato: sconfitta a Cupello contro l’Eurogames in un combattuto match perso alla fine con onore per 5-4 (per il Doogle due reti di Colalongo, una per Buccione e Camillo D’Onofrio) e poi la vittoria casalinga contro il l’A.S.D Atletico Roccascalegna per 2-0 (reti di De Fabiis e De Sanctis).

 Mister Zuccarini analizza così il momento della squadra: “Prima di Cupello eravamo reduci dalla cocente sconfitta con il Sant’Eusanio: in quell’occasione loro sono stati più bravi di noi. Venivamo da una lunga serie di partite e abbiamo perso al cospetto di una squadra ben organizzata e forte. Con l’Eurogames è stata tutta un’altra storia: ce la siamo giocata fino alla fine pur uscendo sconfitti. Abbiamo però sprecato molte opportunità e soprattutto subito dei gol che in altre occasioni non avremmo preso anche per una questione mentale. Non siamo riusciti a confermare quello spirito che ci aveva portato in precedenza a collezionare dieci vittorie consecutive fra coppa e campionato. C’è da dire che comunque anche Cupello è un’ottima squadra e sta disputando una bellissima stagione.  Contro il Roccascalegna ancora un’altra storia, visto che abbiamo giocato con un occhio alla partita, ma soprattutto con la testa quasi già alla Finale di Coppa. È stata dura visto che i nostri avversari sono venuti a Bucchianico con la voglia di batterci giocando a mente libera e a viso aperto. Era ovvio dover ottimizzare le forze in vista di martedì. Avevamo anche assenze importanti, ma comunque ci tenevamo a vincere per mantenerci nelle zone alte della classifica. Sono contento della prestazione dei ragazzi che magari finora avevano giocato meno e si sono fatti trovare pronti e faccio loro un applauso. All’inizio della stagione in pochi avrebbero scommesso sul nostro approdo in finale: venivamo dal nostro primo campionato con risultati deludenti, invece ora siamo in alto e, come detto, stiamo per giocare questa finale. La squadra ci arriva concentrata: partita secca, dunque sappiamo che sarà difficile, ma noi daremo il massimo per arrivare ad alzare la coppa. Credo che gli avversari siano tutti temibili in queste occasioni: la Valle del Vomano ha dimostrato di essere un’ottima squadra arrivando fino a questo punto e piazzandosi anche bene in campionato. Per noi è già una soddisfazione immensa esserci, ma è chiaro che, come si dice, l’appetito vien mangiando e ora vogliamo fortemente mettere in bacheca il primo trofeo della storia del Doogle. Diamo appuntamento a tutti i nostri tifosi che spero verranno numerosi ad incitarci martedì sugli spalti del Palapiomba di Silvi”.

Gestione cookie