Pescara, boom delle nascite: 29 bambini nati a marzo

Pescara. Marzo è stato il mese con il maggior numero di nuovi nati: ben 29 bambini e bambine, che hanno ricevuto il benvenuto da parte del Comune di Pescara con la cerimonia dedicata ai neo cittadini tenutasi in Sala consiliare.

“E’ una riunione piuttosto affollata quella di oggi”, ha detto il sindaco, Marco Alessandrini, “nel mese di marzo abbiamo avuto un maggior numero di nascite sul nostro territorio è un segnale rassicurante in periodi in cui le nascite sono sempre di meno. Diventare genitori è senza dubbio un’esperienza unica, ma vedo negli occhi di tanti mamme e papà coraggio e determinazione e questo è un bene per la famiglia”.

Presente anche l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino, oltre a genitori, nonni e familiari dei bambini.

“Questa cerimonia rappresenta un momento per celebrare le nascite e conoscersi, ma anche l’occasione per dimostrare la nostra vicinanza e alla famiglia, cellula base della società, e informarla su una serie di servizi sociali garantiti dall’Amministrazione comunale”, ha proseguito l’assessore.

Alla manifestazione hanno preso parte anche alcune associazioni che operano a sostegno delle famiglie, tra cui ‘Famiglie per l’accoglienza’, dedicata ai genitori che hanno anche bambini in affido.

L’iniziativa di benvenuto ai nuovi nati è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali; alle mamme e ai papà sono stati donati una valigetta di prodotti per l’infanzia, realizzata dall’Amministrazione Comunale con il contributo del centro commerciale Auchan Aeroporto, e un facsimile di carta di identità con il nome del bambino.

Tra le neo mamme del mese di marzo, c’è anche l’assessore Laura Di Pietro; la direttrice dell’Alviani Space, Lucia Zappacosta; la giornalista Sara Del Vecchio.

Ecco l’elenco dei nuovi nati: Christian D’Agostino, Andrea Sofia Camilletti, Riccardo D’Alberto, Alessandro Vena, Daniele Di Tommaso, Elisa Zuccarini, Luca e Joel Rabija, Francesca Fucito, Gioia Marrone, Maria Perazzetti, Maria Cloe Sablone, Enea Sferrella, Cecilia Perna,Edoardo Rinaldi, Gabriele Rainone, Silvia Becerica, Eleonor Svitcoy, Leonardo Di Giovanni, Francesco Frasca, Giorgia Sciarra, Chiara Di Tommaso, Francesco Di Donato, Michael Franco Ehikwe, Goodness Osarinwen Ugiagbe, Edoardo Di Tillio, Giulia Trinchini, Chiara De Leonardis, Deasy Magrini e Gabriella Greco.

Impostazioni privacy