La FISI-CLS ha raggiunto un ottimo secondo posto sempre nella classifica femminile, dove Beatrice Salvinelli dello sci club Terminillo ha fermato il cronometro a 1.48.03.
“La nostra organizzazione si era già testata nello scorso mese di dicembre in Alto Adige (Solda all’Ortles) in un evento FIS-CIT”, ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento. “E’ la seconda manifestazione gestita dalla BMS e testimonia la volontà, non solo di posizionarsi in modo significativo nella categoria “cittadini”, ma soprattutto di coordinare a 360° eventi di caratura internazionale”.
Domani si prosegue con il secondo slalom gigante (maschile e femminile), con buone prospettive di vittoria per diversi atleti della FISI-CLS e al termine della manifestazione sarà decretato anche il comitato regionale vincitore (sommando i punti totalizzati dai diversi sci club).
Sempre nella giornata di oggi è stata disputata la prova del trofeo “Junior Race Nordica”. Questi i vincitori: Super Baby (m): Pietro Romeo – sci club Livata; Cuccioli (f): Giulia Sbocchi (sc Pontino Ad); Cuccioli (m): Alessio Di Camillo (sc Livata)Baby (f): Giorgia Tari (sc pontino AD); Baby (M): Riccardo Romano (Sc Orsello).
Risultati 1° slalom gigante – FIS-CIT 1° trofeo “Campo Felice”
1.47.77 Antonio Moriconi (Comitato Lazio Sardegna – Sci club Monti Ernici)
1.48.03 Matteo Magnani CAT (Comitato Appennino Toscano)
1.48.55 Francesco Bertolini (Sci club Brixia/BS)
————–
1.53.30 Delfina Costantini (Argentina)
1.53.36 Beatrice Salvinelli (Comitato Lazio Sardegna-Sci club Terminillo)
1.53.43 Martina Ramirez (SAI Napoli)