Pescara-De Cecco: è divorzio. Il club lascia il Poggio degli Ulivi

ALIM4707Pescara. Il divorzio alla fine è arrivato: il Pescara lascia il Poggio degli Ulivi, l’impianto per gli allenamenti di propiretà dell’ex presidente Peppe De Cecco. La querelle iniziata lunedì è durata ben poco: biancazzurri, per ora, all’Antistadio, fino all’individuazione di una nuova base.

“Il Consiglio d’Amministrazione della Delfino Pescara 1936 Srl comunica che, dopo aver preso atto della indisponibilità della struttura Poggio degli Ulivi per riferiti problemi tecnici, in attesa di individuare una soluzione definitiva che consenta alla prima squadra, nonché a tutte le squadre del settore giovanile, di svolgere regolarmente le sedute di allenamento, intende ringraziare il Sindaco di Pescara che ha premesso e sta garantendo, pur nella contingenza della situazione, la regolarità delle sedute di allenamento con continuità presso l’antistadio Adriano Flacco di Pescara. Il Consiglio comunica, altresì, che si sta già adoperando affinché nei prossimi giorni venga individuata e comunicata la sede definitiva degli allenamenti della prima squadra e di tutte le squadre del settore giovanile per la stagione in corso”. Con questo comunicato stampa pubblicato ieri sul sito internet ufficiale, la società biancazzurra ha lasciato definitivamente il Poggio degli Ulivi.
Dopo l’esodo forzato dall’impianto di Città Sant’Angelo nelle scorse settimane, ufficialmente per la neve che non poteva essere rimossa dai campi, lunedì pomeriggio l’allenamento degli uomini di Zeman era stato spostato in extremis sul comunale di Zanni perchè l’Enel aveva staccato la luce al Poggio. La querelle (leggi l’articolo) montata a distanza tra l’amministratore delegato Iannascoli (leggi l’articolo) e l’ex presidente De Cecco aveva mal celato la ripicca del padrone di casa che proprio a causa del rifiuto degli altri soci di trasferire la proprietà del Poggio al Pescara se n’era andato sbattendo la porta.
Il club, che a Città Sant’Angelo fa allenare prima squadra e giovanili, ha quindi tagliato definitivamente i ponti con De Cecco e sta cercando una nuova sede per trasferirsi definitivamente: zemanlandia continuerà a prepare il recupero contro la Reggina sul sintetico dell’Antistadio Flacco, senza far filtrare polemiche ulteriori. Ma alla mente dei tifosi torna la tribolazione dei passati anni di instabili gestioni societarie.
Daniele Galli

Impostazioni privacy