“Dopo l’esperienza di Solda all’Ortles, lo scorso mese di dicembre, dove lo Sci Club Orsello ha organizzato l’edizione 2011 dell’Arnold Lunn, gara di punta del circuito internazionale “cittadini”” ha dichiarato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento, “puntiamo a portare questa formula anche nel Centro Italia, sicuri che possa attrarre un vasto numero di atleti. Per Campo Felice è una nuova sfida tecnico-sportiva, che pone questa località montana come una delle più attive del territorio a livello agonistico”.
“La nostra stazione invernale sta investendo molto nel settore agonistico e con questo evento vogliamo attirare l’attenzione anche in campo internazionale”, ha dichiarato Andrea Lallini, amministratore delegato della Campo Felice spa.
Si prevede un numero di circa 300 iscritti, in rappresentanza delle principali Nazioni europee e mondiali, oltre ai contingenti provenienti da tutti i comitati regionali italiani.
I migliori atleti “cittadini” italiani e stranieri iscritti alle liste FIS (maschili e femminili) si sfideranno in una due giorni di slalom gigante sulla pista del Sagittario (pendenza 22%; dislivello 354 mt; lunghezza 1660 mt).
Prevista anche l’attribuzione del TROFEO CAMPO FELICE per il contingente che, nella due giorni di gare, avrà totalizzato il miglior punteggio finale.
L’evento vede nuovamente la partnership strategica con il Comune di Rocca di Cambio, così come era già avvenuto in occasione dell’Orsello Cup 2012 – Trofeo Provincia di Roma e del Trofeo Roma Capitale.