Il Delfino del 2012 riparte da Nocera Inferiore, dove domani pomeriggio giocherà la 21esima giornata di un campionato fin qui scintillante e dalle forte ambizioni. L’agevole gara, almeno sulla carta, e l’ampia disponibilità della rosa alzano l’asticella dell’ottimismo di Zeman, sospinto dall’arrivo del romanista Caprari.
Cominciare l’anno nuovo dal quarto posto e doversela vedere con la penultima della classe dipinge il sorriso sul volto solcato del tecnico boemo. Contro la Nocerina, Zeman si giova di una rosa full-optional, eccezion fatta per lo squalificato Romagnoli; Brosco, spesso in campo al suo posto, non ha mai fatto penare il compagno centrale difensivo Capuano.
Cielo sereno e ottimismo alle stelle, quindi, in casa biancazzurra, dove la vigilia di quella che si prospetta come una sgambata per smaltire torroni e panettoni è rallegrata dalle voci di mercato. Se il neo-presidente Sebastiani annuncia “nessuna cessione a gennaio”, in arrivo si parla del terzino del Sud Tirol Martin, insieme all’attaccante sudamericano Sotelo e del mediano danese Nielsen. Ma soprattutto del centravanti romanista Gianluca Caprari, classe ’93 che l’ex campione e tecnico giallorosso Vincenzo Montella fece esordire in Champions League l’8 marzo scorso contro lo Shakhtar Donetsk: pochi minuti in cui mostro all’Europa tutta la classe già esibita nel campionato Primavera della squadra capitolina
La firma al trasferimento in prestito dovrebbe arrivare sabato, dopo una lunga trattativa intavolata con il ds della Roma Sabatini. Ottimismo a iosa, rotta sul Francesco D’Assissi di Nocera, dove domani alle 15:00 sarà il signor Pinzani di Empoli a fischiare l’inizio del match contro la compagine guidata da Gaetano Autieri.
Daniele Galli