Teramo. I 3 punti contavano più di ogni altra cosa, per la classifica e per interrompere una serie negativa che andava avanti da più di un mese. Alla fine sono arrivati, anche se la gara del San Nicolò, soprattutto nella ripresa, non è stata convincente contro un Real Rimini che si è presentato con 9 under.
Nella formazione di Calabrese subito in campo l’esordiente Giorgio Galli, prelevato in settimana dalla Santegidiese e schierato in attacco. Alla fine l’ex giallorosso risulta il migliore dei sui, con un gol, un assist e una traversa colpita. Il primo quarto d’ora scivola via senza grossi sussulti, anche se i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco. Il gol arriva al 15′ e nasce da un’azione che si sviluppa sulla destra con Antenucci bravo a servire l’assist a Galli che da due passi incorna alle spalle di Vasku. I romagnoli accusano il colpo e 4′ più tardi subiscono il raddoppio. Questa volta è Galli a confezionare l’assist per Di Paolantonio, bravo a tagliare in due la difesa e a depositare in fondo al sacco. Da qui alla fine del primo tempo non accadrà più nulla, con il San Nicolò in totale controllo sull’avversario. La ripresa è molto più movimentata. Già al 4′ Galli ha l’opportunità di chiudere il conto. Ma il suo sinistro manda la palla ad attraversare tutta l’area piccola. Al 13′ è Arce, positivo il suo rientro dal primo minuto, a creare pericoli dalle parti di Vasku. Ancora Arce al 21′ ad impensierire la retroguardia romagnola su passaggio filtrante di Ferraioli. I locali pensano più ad addormentare il gioco che a chiudere l’incontro. Fanno fatica a trovare gli spazi giusti nella trequarti avversaria. Il Real Rimini, che da qualche giorno ha un nuovo assetto societario, all’improvviso si sveglia.
Al 23′, infatti, accorcia le distanze con Gambini che dalla lunga distanza sorprende Angelozzi. Da questo momento in poi si assiste a tutta un’altra gara perché gli ospiti avanzano di una decina di metri il raggio d’azione schiacciando il San Nicolò nella propria metacampo. Al 25′ Clementoni, che era subentrato al posto di Scipioni, si lascia anticipare dal baby Aissaoui che viene messo giù in piena area di rigore. L’arbitro dice che è tutto regolare tra le proteste dei biancorossi ospiti. Per l’undici di Calabrese è un momento difficile. Al 28′ tuttavia Vasku vola sulla sua sinistra a neutralizzare un bolide di Arce dalla lunga distanza, deviando la palla in corner. Si rivede Galli alla mezzora quando su assist di Di Paolantonio l’ex attaccante della Sant colpisce in pieno la traversa. Ancora San Nicolò vicinissimo alla terza marcatura al 41′ quando il capitano Petronio dribbla tre avversari e si presenta solo dinanzi all’estremo del Real Rimini mandando la palla sull’esterno della rete. Finale di partita in affanno per i biancazzurri che comunque riescono a condurre in porto una vittoria preziosa in chiave salvezza. E domenica impegno in trasferta contro il Miglianico.