Riccione |
2
| 2 | Teramo | ||
2’a Calabuig 8’Tantuccio | 84’Petrella 91’Masini |
95′ Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Marchesini di Legnago fischia la fine dell’incontro: il Teramo non gioca bene ma, con un finale di orgoglio e cuore, riesce ad agguantare il due a due finale e mantenere l’imbattibilità in campionato.
94′ Marani, servito in area da un cross di Ballarini proveniente dalla sinistra, riesce ad incornare verso la porta di Serraiocco: nonostante sia solissimo, l’attaccante non inquadra lo specchio biancorosso così la palla sibila il palo di destra ed esce sul fondo.
92′ PAREGGIO DEL TERAMO: Valentini sulla fascia destra imbuca il pallone al centro dell’area per l’accorrente Masini: l’attaccante argentino in corsa dribbla Piagnerelli ed insacca l’angolino di destra con un gran diagonale. L’esultanza non regolamentare comporta l’ammonizione per il numero dieci teramano, alla quattordicesima marcatura in quindici gare. Il Diavolo agguanta il pari in modo clamoroso.
89′ Nel Riccione esce Stefanelli ed entra Marani.
84′ IL TERAMO ACCORCIA IL PUNTEGGIO: Masini, servito in profondità da Traini, arriva sul fondo e appoggia indietro per l’accorrente Bucchi, la cui battuta da due passi viene intercettata da Piagnerelli. La sfera ballonzola sulla linea per alcuni istanti: il più lesto a deviarla in rete è Petrella.
81′ Nel Teramo esce Vitone ed entra Traini.
80′ Masini al limite dell’area controlla la sfera e prova a girare verso la porta di Piagnerelli: la conclusione viene rimpallata dalla difesa di casa, la quale riesce a salvarsi in qualche modo sparacchiando lontano il pallone.
78′ Errore in disimpegno di Chovet il quale rinvia il pallone sui piedi di Tantuccio. Il numero otto di casa non ci pensa su due volte e spara di prepotenza verso la porta di Serraiocco: la palla colpisce in pieno il palo di destra e torna in campo. Ferrani completa il disimpegno deviando in angolo.
75′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Laboragine. Sugli sviluppi del terzo angolo per il Teramo, la palla giunge sottoporta per Bucchi il quale, da due passi, non riesce ad inquadrare lo specchio di testa. La palla si perde di pochissimo alta sopra la traversa.
72′ Masini, servito in profondità da Vitone, controlla il pallone in area e conclude di potenza verso la porta di Piagnerelli: la palla esce di un paio di metri sopra la traversa dello specchio riccionese.
68′ Calcio di punizione dai trenta metri di Cuttone: la conclusione è molto ben angolata, Serraiocco in tuffo è costretto a deviare provvidenzialmente in calcio d’angolo.
63′ Borrelli al limite dell’area dialoga con Bucchi e va al tiro di prima intenzione verso la porta difesa da Piagnerelli: la conclusione, troppo centrale, viene controllata senza problemi dall’estremo di casa.
58′ Nel Riccione esce Grazhdani ed entra Jaupi.
57′ Ballarini va via sulla fascia sinistra e crossa il pallone al centro per l’accorrente Stefanelli il quale, a due passi dalla porta di Serraiocco, di testa non riesce ad impattare la sfera.
56′ Calcio di punizione dai trenta metri di Borrelli: la conclusione è sballata, la palla si alza sopra la traversa del portiere Piagnerelli.
54′ Azione personale di Masini il quale, servito in profondità da Valentini, supera tre avversari, entra in area ma, al momento della battuta, incespica favorendo la facile parata a terra di Piagnerelli.
51′ Tantuccio dai trenta metri prova una battuta molto pretenziosa verso la porta di Serraiocco: la conclusione si perde altissima sopra la traversa.
46′ L’arbitro Marchesini di Legnago fischia l’inizio del secondo tempo. Nel Teramo esce Ekani ed entra Petrella.
47′ Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Marchesini di Legnago fischia la fine del primo tempo: due a zero il punteggio parziale in favore del Riccione, bravo a sfruttare l’avvio choc della formazione di mister Cappellacci, la quale subisce entrambe le reti nei primi dieci minuti di gara. I biancorossi stanno provando a reagire ma, un pò per troppa imprecisione, un pò per bravura della retroguardia romagnola, fatica a creare grosse occasioni da gol: le uniche due chance, infatti, sono venute entrambe sugli sviluppi di calci da fermo.
47′ Stefanelli, servito in area da un pallone proveniente dalla trequarti, controlla la sfera con il corpo, si defila e prova il cross all’interno dell’area per l’accorrente Grazhdani, il quale viene anticipato in angolo per un soffio da Ferrani.
43′ Ammonito Merendino nel Riccione per gioco non regolamentare.
38′ In questi ultimi istanti la partita è molto equilibrata: il Riccione, in vantaggio di due reti, si sta difendendo con grande ordine e non disdegna di rendersi pericoloso in contropiede con il bravo Stefanelli. Il Teramo, dal canto suo, prova a reagire ma sta sbattendo contro il muro difensivo eretto dalla formazione romagnola.
28′ Calcio di punizione dalla fascia sinistra di Borrelli: la battuta, molto tesa, viene sfiorata di testa da Ferrani il quale, però, non riesce ad inquadrare lo specchio difeso da Piagnerelli. La palla sibila il palo di sinistra e termina sul fondo.
27′ Lisi dai quaranta metri prova la battuta liftata verso la porta di Serraiocco: nonostante la grande distanza, la sfera si perde alta non di molto sopra la traversa.
20′ Sugli sviluppi del primo corner per il Teramo, Valentini solissimo sul secondo palo incorna verso la porta di Piagnerelli. Il pallone arriva all’altezza dell’area piccola dalle parti di Bucchi, il quale di prima intenzione tenta la deviazione sottomisura: l’estremo riccionese si supera, respingendo con il corpo. Grandissima occasione fallita dal Teramo per accorciare il punteggio.
16′ Azione di contropiede del Riccione con Tantuccio che serve in area Stefanelli: l’attaccante, da posizione molto defilata, prova la battuta incrociata verso la porta di Serraiocco, la palla si perde di poco sul fondo.
8′ Fulminante avvio del Riccione: Tantuccio sulla fascia sinistra va via a Chovet e, da posizione molto defilata, con un gran diagonale insacca la palla all’angolo di destra dell’incolpevole Serraiocco.
2′ Su un innocuo lancio proveniente dalla trequarti, Calabuig al limite dell’area con uno sciagurato colpo di testa anticipa Serraiocco, toccando la palla quel tanto che basta per insaccarla nell’angolo basso di sinistra della porta vuota.
1′ L’arbitro Marchesini di Legnago fischia l’inizio della contesa.
Le squadre stanno effettuando il classico riscaldamento pre-gara: a sorpresa mister Cappellacci spedisce in panchina Petrella, lanciando con la maglia numero undici il giovane Ciampi. Nel Riccione, invece, lo squalificato mister Tani può schierare la miglior formazione possibile.
Formazioni:
Riccione: Piagnerelli, Sartori, Merendino, Lisi, Nodari, Savini, Grazhdani, Tantuccio, Stefanelli, Cuttone, Ballarini. A disp: Lasagni, Lepri, Bari, Marcattili, Marani, Jaupi, Cavoli. All: Tani (squalificato, in panchina Pascucci)
Teramo: Serraiocco, Ekani, Chovet, Valentini, Calabuig, Ferrani, Borrelli, Vitone, Bucchi, Masini, Ciampi. A disp: Pompei, De Fabritiis, Tommaselli, Speranza, Traini, Laboragine, Petrella. All: Cappellacci
Arbitro: Paolo Marchesini di Legnago (Fusco di Torino/Garavaglia di Novara)
Francesco Graduato