Il progetto ha l’intento di coinvolgere le società di minibasket presenti in provincia e regione che abbiano il desiderio di appartenere alla “famiglia” della Teramo Basket, condividendo la passione per la pallacanestro.?Le società che hanno aderito al progetto si impegnano pertanto a partecipare con i propri atleti ad alcune gare interne della Banca Tercas, acquistando i biglietti a un prezzo scontato e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’iniziativa promossa dall’atleta Bruno Cerella (Slums Dunk).
La Teramo Basket, inoltre, organizzerà incontri con la presenza di mini-atleti e istruttori per promuovere il confronto delle metodologie di lavoro e obiettivi tra gli istruttori della società biancorossa e gli istruttori del centro Minibasket affiliato. Saranno coinvolti anche i giocatori della prima squadra, che prenderanno parte a tornei e feste organizzate per veicolare l’iniziativa.
“L’iniziativa è nata dalla necessità di promuovere il confronto tra diverse realtà abruzzesi – ha dichiarato il responsabile del progetto Marco D’Ascenzo – auspicando la crescita dei centri coinvolti non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di visto formativo”.