Giulianova. L’emergenza, che in questa occasione interessa la linea mediana, sembra essere una costante per il Giulianova targato De Patre. Domani, in occasione del turno infrasettimanale nel girone B della Seconda Divisione, al Fadini arriva il Chieti, squadra in crescita ma che in trasferta ha raccolto fino ad ora appena 4 punti.
Il Giulianova, di contro, sta vivendo un buon momento: i tre risultati utili consecutivi hanno rilanciato la squadra in piena zona play-off. Per domani, tanto per cambiare, De Patre, dovrà nuovamente ridisegnare lo schieramento per via di diverse defezioni. Contro i neroverdi di Paolucci, già affrontati in Coppa Italia al Fadini (sconfitta 1-0 per i locali), mancheranno i due centrocampisti centrali. Alla defezione di D’Aniello, che lamenta uno stiramento al polpaccio, si è aggiunta anche quella di D’Alessandro, fermo per squalifica. Torna disponibile Carbonaro, che negli ultimi giorni è stato a letto con la febbre, ma che è pronto a stringere i denti per poter scendere in campo. Uomini contati anche in difesa, dove Testoni tornerà disponibile, forse, solo domenica prossima a Fondi e dunque contro il Chieti sarà riproposto lo stesso assetto visto all’opera a Lamezia Terme.
Al di là di quelle che sono le difficoltà numeriche, la gara di domani con il Chieti, che segue i giallorossi in classifica di due punti, rappresenta un altro passaggio importante per il Giulianova, considerato una delle sorprese in positivo della stagione. I giallorossi, insomma, potrebbero essere destinati a lottare per obiettivi che vanno oltre la semplice permanenza in Seconda Divisione. Nel frattempo ieri, come da scadenza, il presidente Dario D’Agostino ha regolarizzato il pagamento di stipendi e contributi. Lo sforzo compiuto dal massimo dirigente giallorosso, per tenere in regola i conti, ha consentito di evitare penalizzazioni e il rischio di perdere i contributi federali. Arbitrerà il derby Pezzuto di Lecce.