Teramo. Otto sono le vittorie conquistate in campionato dal Teramo, otto le reti siglate dal suo attaccante principe, il cui nome è menzionato a sorpresa tra le righe di una storia molto particolare. Guarda caso al capitolo numero otto!
“Bisogna sapere che don Luciano si dilettava nel leggere un pochino ogni giorno; e un curato suo vicino, che aveva una libreria, gli prestava un volume dopo l’altro, il primo che gli veniva alle mani. Quello su cui meditava in quel momento don Luciano, convalescente dalla febbre per lo spavento legato alla questione stadio, era un panegirico in onore della rabona, uno dei giochi di prestigio più spettacolari del calcio moderno: il gesto tecnico era associato a Maradona, e fin qui don Luciano non aveva problemi perché El Pibe de Oro aveva fatto parlare talmente tanto di sé che non c’era bisogno di una grande cultura per conoscerlo. Ma, dopo Diego Armando, l’oratore citava anche un certo Masini”. Arrivati a questo punto, la versione riveduta e corretta de “I Promessi Sposi” prende una strana piega poiché il famoso dilemma “Chi era costui?” viene ruminato da tutti, tranne che dal protagonista principale della nostra scena: eh sì, perché lui, il patron Campitelli, conosce bene i colpi di cui è capace il bombardiere originario di Cipolletti. Dopo aver soddisfatto la curiosità del grande pubblico, il massimo dirigente biancorosso si recherà a Canistro nella speranza che i suoi agguantino la nona affermazione del torneo, un successo che potrebbe permettere di rispettare fino in fondo il canovaccio dell’opera manzoniana. All’inizio del capitolo nove, infatti, c’è la descrizione di una fuga andata a buon fine…
Luco Canistro-Teramo sarà diretta da Emanuele Mancini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Francesco Torre e Fabrizio Berini, entrambi di Chieti.
Cityrumors.it seguirà la gara Luco Canistro-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.
Francesco Graduato