Teramo. Nel pomeriggio di giovedì gli studi medici del capoluogo aprutino si sono riempiti di pazienti che lamentavano nausea, vertigini o, ancor peggio, tachicardia. Al termine dei vari consulti, la diagnosi era sempre la stessa, “attacco di panico”.
Il fattore scatenante? I malcapitati, tutti tifosi del Diavolo, hanno avuto la sfortuna di passare di fronte al cartello “Chiuso per morosità” appeso in bella vista su una delle inferriate del Comunale di Piano d’Accio. Poco importa se in extremis il sindaco Brucchi ha fatto da paciere, trovando una soluzione tampone…la memoria degli ultras biancorossi era già andata al fallimento del luglio 2008, alimentando il dubbio che metteva ko le persone più fragili: “Il Teramo è di nuovo in crisi economica?”. Di fronte a questo dilemma, però, c’è una sola certezza: almeno per un giorno voci e mezze verità dovranno essere serrate in un cassetto, magari riciclando lo stesso lucchetto utilizzato dal gestore dello stadio della discordia. L’attenzione di tutto l‘ambiente, infatti, si dovrà focalizzare sulla stracittadina con il San Nicolò, che andrà in onda nell‘insolita cornice dell’“Adriatico-G.Cornacchia” di Pescara. Contro i biancazzurri, matricola terribile e sorpresa del girone, Vitone e soci non potranno permettersi distrazioni di sorta: l’unico obiettivo sarà quello dei tre punti, necessari per rispettare il blasone e per spegnere, al contempo, la freccia di un‘Ancona pronta al sorpasso. Se dalle parti di Via Oberdan si guarda a onore e classifica, in Via Galilei il patron sannicolese Di Giovanni ha un unico sogno: emulare le gesta del piccolo Davide, abile a mettere al tappeto l’imbattibile Golia. L’incombenza di tirare uno sgambetto alla capolista dovrebbe passare dai piedi di SuperMario Orta, ex di turno e simbolo della rinascita calcistica teramana: dopo le 57 gioie in tre anni, chissà che il bomber non dispensi qualche brutto dispiacere ai suoi vecchi sostenitori…
Teramo-San Nicolò sarà diretta da Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Orlando di Empoli e Michele Grossi di Frosinone.
Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-San Nicolò con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.
Francesco Graduato