Al Fadini il big match col Perugia. Giallorossi col lutto al braccio per la scomparsa di Della Penna

Giulianova_ApriliaGiulianova-Perugia scontro d’alta classifica. Impensabile alla vigilia del campionato per il dislivello accentuato sul valore delle due squadre. La formazione umbra è stata allestita per il salto di qualità dopo aver centrato lo scorso anno la promozione in Seconda Divisione.

I grifoni si sono assicurati le prestazioni dell’ex capocannoniere del Giulianova, Daniel Margarita, che con la maglia giallorossa nella passata stagione ha messo a segno ben 14 reti, trascinando con i suoi gol la squadra verso la salvezza. Il grande ex dovrebbe essere utilizzato sin dal primo minuto. Ma l’uomo più pericoloso dei biancorossi è il centrocampista offensivo Clemente, più volte in gol in questo avvio di stagione. La formazione di Tiziano De Patre, invece, è stata allestita all’ultimo momento ma conta giovani davvero molto interessanti che finora hanno centrato risultati preziosi. Il Giulianova è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima sul difficile campo di Aversa. Il Perugia di Battistini, invece, nel turno infrasettimanale è stato rallentato nella sua corsa al vertice dall’Arzanese che è riuscita ad espugnare il Renato Curi. In casa giuliese mancherà certamente Di Michele, il giovane jolly che ad Aversa era stato utilizzato sin dal primo minuto. Dovrà restare fermo per almeno un mese. Assente anche l’altro baby prodigio, Recchiuti, che potrebbe tornare disponibile in occasione della trasferta contro la Paganese, a metà ottobre.tiziano_de_patre

Il trainer giallorosso ritrova comunque Zoppetti al centro della difesa, mentre lì in mezzo D’Alessandro e D’Aniello avranno il compito di dettare i tempi alla manovra. Mancherà Bontà perché non al meglio della condizione costretto peraltro a lavorare a parte. Per quanto riguarda il modulo, De Patre è intenzionato ad affidarsi al 4-2-3-1, con Morga terminale offensivo, coadiuvato da Carbonaro a destra, Rinaldi a sinistra, che è tornato disponibile, e Valori più centrale nel ruolo di trequartista. Da Perugia sono attesi 250 tifosi che verranno sistemati nel settore est dei distinti. Tuttavia solo 150 di loro hanno acquistato il biglietto con la tessera del tifoso. Gli altri si presenteranno al Fadini senza tagliando, anche se le due questure, quella di Perugia e quella di Teramo, stanno lavorando per evitare che domani arrivino gli ultrà senza biglietto. Domani prima dell’inizio dell’incontro sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Emilio Della Penna, fondatore nel 1983 della Scuola Calcio Giulianova. I giocatori, compresi anche quelli delle formazioni minori del Giulianova, scenderanno in campo col lutto al braccio. Giulianova-Perugia sarà diretta da Giuseppe Monaco di Tivoli.

 

Lino Nazionale

Gestione cookie