Raffaele Imparato è un nuovo giocatore del Teramo.
Classe 1986, originario di Avellino, Imparato si è legato al sodalizio biancorosso fino al 30 giugno 2018 ed in precedenza ha vestito le casacche di Maceratese, Torres, Sorrento, Vicenza, Milazzo, Paganese, Taranto, Juve Stabia, Salernitana, Nocerina e Sangiuseppese.
“Ho accettato con entusiasmo questa proposta – le sue prime parole – per la serietà della società nella convinzione che la salvezza sia un obiettivo fattibile, auspicando un progetto a lungo termine. Tatticamente sono un terzino che può essere impiegato indistintamente sia a destra che a sinistra, ma in carriera ho agito anche come centrale o da quinto di centrocampo. Conosco bene Teramo per averci giocato contro diverse volte e l’impressione che ne è derivata è sempre stata positiva, sia per la caratura delle squadra incontrate che per l’ambiente. Ho giocato con Karkalis e Altobelli a Macerata e con Petermann ai tempi di Sassari. Alla tifoseria dico solo che impegno, cattiveria agonistica e determinazione sono le mie peculiarità e non mancheranno mai”.
E’ ufficiale nel frattempo il ritorno di Forte al Pescara, per essere poi girato al Carpi.
La Lega Pro ha intanto fissato l’orario per la sfida di Coppa Italia che si giocherà il prossimo 8 febbraio contro l’Ancona: fischio d’inizio alle 14.30.