Fano. Il Montesilvano torna alla vittoria a Fano in uno scontro salvezza fondamentale: sul campo dell’Alma Juventus, i biancazzurri giocano un grande primo tempo, chiuso sul 3-1. Dopo il gol iniziale di Galliani, sale sugli scudi l’estremo difensore Tatonetti, autore di una fantastica doppietta.
Da urlo il primo gol, segnato dopo aver saltato l’intera formazione avversaria, mentre la seconda marcatura è arrivata su tiro libero. Nel secondo tempo, i padroni di casa si sono rifatti sotto impattando sul 3-3, ma il Montesilvano ha reagito bene, superando anche indenne i due minuti di inferiorità numerica seguiti all’espulsione di Dambrosio. A tre minuti dalla fine, Junior ha tirato fuori dal cilindro un gol dei suoi, riportanto avanti i biancazzurri. Con gli avversari sbilanciati e con il portiere di movimento, è poi arrivato il 5-3 finale di Rapacchietta.
“È una vittoria fondamentale, che ci dà un po’ di respiro e un po’ di tranquillità in vista delle prossime, difficili partite – ha dichiarato a fine partita mister Gianluca Marzuoli –. Dispiace solo per l’espulsione di Dambrosio, ma per il resto abbiamo giocato un’ottima partita, soprattutto in difesa. Abbiamo retto bene sia in inferiorità numerica, sia contro il portiere di movimento, e siamo stati anche bravi a reagire nel momento di difficoltà, quando ci hanno raggiunto sul 3-3. Il secondo e il terzo gol subiti sono arrivati, peraltro, su due nostre disattenzioni, direi clamorose: su questo certamente dobbiamo lavorare, e forse anche sulla condizione atletica, visto che dalla tribuna [mister Marzuoli era squalificato] ho visto i ragazzi un po’ appesantiti nel secondo tempo, e con più brillantezza sicuramente avremmo chiuso prima la partita. Comunque oggi va bene così, godiamoci questa vittoria!”