Pescara, il parcheggio dell’area di risulta si paga anche di domenica

Pescara. Il parcheggio dell’area di risulta diventa a pagamento anche per la domenica: il provvedimento del sindaco fino al 5 marzo, “stangata” per i saldi.

“Il sindaco Alessandrini cancella con un colpo di spugna il parcheggio gratis della domenica a Pescara. Da domani, domenica 15 gennaio, e per tutto il periodo dei saldi, ovvero sino al prossimo 5 marzo, gli oltre 2mila posti auto delle aree di risulta saranno rigorosamente a pagamento”: a protestare è l’associazione Pescara Mi Piace, per voce del promotore Berardino Fiorilli.

Un provvedimento, adottato dalla giunta comunale con la delibera 973 dello scorso 30 dicembre, “che”, sottolinea Fiorilli, “secondo la fantasiosa logica del primo cittadino, dovrebbe incentivare i cittadini a fare i propri acquisti nel ‘centro commerciale naturale di Pescara’. In altre parole, il sindaco istituisce la ‘tassa’ sui saldi, con l’ennesimo prelievo dalle tasche dei pescaresi, e lo fa nel silenzio più assordante delle Associazioni di categoria, pronte a salire sulle barricate dinanzi alla riqualificazione di una strada, ma completamente silenti dinanzi a un’iniziativa che favorirà la fuga degli utenti verso i grandi centri commerciali della periferia”.

Impostazioni privacy