Interamnia Waterpolo, l’Olimpia strappa il trofeo dalle mani del San Benedetto

olimpia_waterpoloTeramo. L’Olimpia Nuoto Teramo si è aggiudicata, presso la piscina olimpionica di Teramo, la quarta edizione del torneo Interamnia Waterpolo battendo in finale per 5 a 3 la Delphinia San Benedetto.

La formazione, guidata dal coach Stefano Pompei, priva di alcune pedine quali Ermanno Sciarra e Stefano Scipioni ma forti della presenza di Carlo Di Fulvio, giocatore di serie B in prestito, si è aggiudicata la coppa del torneo teramano mettendo in fila le altre formazioni partecipanti, appartenenti ai gironi di serie C e D italiani, come Pallanuoto Napoli, Sulmona, Ascoli e, appunto, Delphinia San Benedetto.

Un torneo a 5 squadre che ha riempito per l’intera giornata di ieri, domenica 4 settembre, la piscina Olimpionica comunale dell’ Acquaviva di molti appassionati intervenuti per quello che ormai è diventato il torneo “principe” di fine estate.

Nella finale del torneo, che ha visto i biancorossi capitanati da Alessandro Coccagna confrontarsi con la squadra detentrice delle tre precedenti edizioni, i marchigiani hanno concluso i primi due quarti di gara in vantaggio per 3 a 2. Ci è voluto un super Luigi Sassi, pilastro della formazione teramana che quest’anno ha disputato il suo primo storico campionato di serie C, a ribaltare il punteggio con una tripletta consumata nell’ultimo tempo.

Soddisfatto del risultato il presidente della società Gianfranco Careddu, e soprattutto l’ideatore e organizzatore del torneo, il dirigente Giuliano Ciccolcelli.

“Nonostante alcune defezioni illustri dell’ultim’ora – afferma Ciccocelli – quest’anno il nostro torneo è riuscito perfettamente. Siamo molto felici di aver portato per il quarto anno di fila la pallanuoto “che conta” anche tra le nostre amate mura cittadine. La nostra impossibilità di non poter giocare le gare casalinghe nella nostra piscina (l’impianto coperto non è infatti idoneo per ospitare partite di pallanuoto) ci spinge a sfruttare la bellissima piscina scoperta che, purtroppo per noi, è agibile solo due mesi l’anno. L’amore per questo sport e per la nostra città ci spingerà anche in futuro ad organizzare altre splendide edizioni del torneo come quella appena conclusasi, consci di esser diventati agli occhi della pallanuoto regionale e non solo un esempio da seguire per promuovere questo sport”.

 

Impostazioni privacy