Teramo. Il campionato di Serie D è pronto per riaprire i battenti e con esso lo spettacolo di un torneo che sulla carta dovrebbe vivere un testa a testa infinito tra Ancona e Teramo. Dal Rimini all’Ancona, da una romagnola ad una marchigiana. Cambiano nome e posizione geografica dell’avversaria, non il suo colore sociale: per giungere all’agognato traguardo della Lega Pro, infatti, il Diavolo deve vedersela nuovamente contro una biancorossa, in un déjà vu che gli uomini di patron Campitelli non vogliono fallire.
Il comun denominatore rispetto al passato è rappresentato proprio dall’undici del presidentissimo teramano, visto che durante il mercato estivo non sono stati lesinati sforzi per allestire una corazzata imbattibile. La parola “vincere” è sempre la più pronunciata dalle parti del Comunale di Piano d’Accio pur nella consapevolezza che passare dalle buone intenzioni alla realtà sarà difficilissimo, soprattutto se dovesse passare la proposta di abolizione dei play-off avanzata dalla FIGC. Non ci sono mezze misure, conta solo arrivare primi: c’è bisogno di puntare sempre ai tre punti a partire dalla gara casalinga di domenica contro la Civitanovese. Un esordio da brivido per mister Cappellacci chiamato a fronteggiare la prima emergenza della stagione: Bucchi e Serraiocco infortunati, Vitone, Laboragine e Galuppi squalificati, Chovet e Berra out per problemi burocratici, la lista degli indisponibili teramani assomiglia ad un bollettino di guerra tanto che l’unica scelta che il tecnico teramano può effettuare non riguarda i calciatori ma…i numeri di maglia. Le casacche 11 e 7 dovrebbero andare rispettivamente sulle spalle degli esterni Ekani e Petrella, i quali dovranno sostenere il tandem offensivo argentino Arcamone-Masini. Sul fronte rossoblù mister Cornacchini dovrà fare a meno dell’ex canarino Dario Bolzan, squalificato in seguito agli spiacevoli episodi del post Fermana-Ancona dello scorso 8 maggio: al suo posto giocherà il difensore Federico Castracani. In avanti, invece, opererà l’accoppiata composta da Buonaventura e Spinaci, quest’ultimo autore di 21 gol nello scorso campionato disputato con la casacca della Sarzanese (Serie D girone A): pronto a subentrare dalla panchina ci sarà l’ex Santarcangelo Michael Traini.
Teramo-Civitanovese sarà diretta da Dario Patrignani di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Alfredo Pavone di Forlì e Lorenzo Biasini di Cesena. Fischio d’inizio ore 15.
Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-Civitanovese con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.
Francesco Graduato